Satyrnet.it

Menu

Il Cinematografo

Andrea Coffami, pseudonimo di Angelo Zabaglio, ha lavorato per un po’ di anni nel magico mondo del cinema a basso costo, come schiavo, runner on set, assistente alla regia e di produzione. Ha creato e diffuso alcune fake-news (riportate successivamente sui maggiori siti e giornali di cinema) tipo quella di Massimo Boldi che doveva essere il protagonista del film Loro di Paolo Sorrentino e Four rooms in Italy di Quentin Tarantino con Lino Banfi.

In campo letterario ha pubblicato Fatine, puledri e re (Porto Seguro editore); la raccolta di racconti L’interpretazione dei sogni di Freud Astaire (Gorilla Sapiens Edizioni); Ne prendo atto (Bel-Ami Edizioni); Serio faceto (Edizioni Ensemble). Quando capita si esibisce in reading poetico/musical/comici in teatri e bettole.

Ha scritto e diretto con Carlo Piscicelli la webserie Oral Sex-Coming Soon divenuto anche un fumetto (Ivvi Editore) disegnato da Mirko Milone. Insieme ad Angelo Elle ha pubblicato l’EP rap Galassie condominiali con il nome d’arte Vertigo.

Il suo sito è: www.angelozabaglio.org

SINOSSI

“IL CINEMATOGRAFO Pamphlet della settima arte messa da parte”

Dai primi film dei Lumière ai capolavori dei giorni nostri, passando per l’indimenticabile stagione del muto dove stavano tutti zitti, le inquietudini dell’espressionismo tedesco e la tristezza del neorealismo. L’autore ci guida in un viaggio senza cinture di sicurezza nel mondo delle immagini in movimento tra gli autori, i registi, gli attori, i catering e tutte le maestranze che occorrono alla realizzazione di un film, le tecniche di ripresa, le curiosità, gli imprevisti e le probabilità. Tutte cose utili. Questo manuale di storia del cinema si conferma essere uno strumento per una completa preparazione universitaria o comunque

Al momento il volume è acquistabile solo in versione Ebook dal sito
Enrico Ruocco
Latest posts by Enrico Ruocco (see all)

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!