Satyrnet.it

Black Canary. Il potere della voce

Le origini della supereroina più sfrontata, rumorosa e dirompente!

Una storia di crescita, uno stile di illustrazione colorato e dirompente, un’eroina reale, forte, indipendente e imperfetta, alla ricerca della propria voce. Un fumetto imperdibile per i fan del genere e per chi vuole conoscere le origini di Black Canary. Le tavole a fumetti sono un’esplosione di colori e forza, e trascinano il lettore all’interno della storia, coinvolgendolo nella storia di crescita e scoperta di sé della futura Black Canary. 

La tredicenne Dinah Lance sa perfettamente cosa vuole: vincere il contest con la sua rock band ed entrare a far parte della Gotham City Junior Police Academy per combattere il crimine, proprio come suo padre. Ma quando una figura misteriosa inizia a intralciare i suoi piani, inizia per Dinah l’indagine più sconvolgente della sua vita, che le farà scoprire una verità a lungo nascosta. 

Meg Cabot è un’autrice americana, best seller del New York Times. La sua serie più famosa, The Princess Diaries, è diventata un film di successo della Disney con Anne Hathaway. Vive a Key West con il marito. Dopo essersi laureata in arte, Cara McGee ha iniziato a lavorare nel mondo dei fumetti, con realtà editoriali importanti come BOOM!, DC e IDW. Attualmente vive nei boschi in mezzo al nulla e viaggia quanto i suoi impegni lo consentono.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti