Satyrnet.it

Il Castello di Greyskull di Mel

Melania Paolini, in arte Mel è una talentuosa cosplayer e creativa di Portoferraio (Toscana). Ci ha sempre stupito per i suoi stupendi outfit ma questa volta parliamo di lei per una creazione “diversa” dal Cosplay. Per gioco e per passare il tempo – mentre la maggior parte bighellonano tra le proposte di film e serie in streaming, la straordinaria Melania ha realizzato in foam nientemeno che il leggendario Castello di Greyskull di Masters of The Universe.

We cannot display this gallery

L’iconico maniero (chiamato anche il castello del Teschio Grigio nelle prime pubblicità e pubblicazioni italiane) è la magica roccaforte del pianeta Eternia nell’universo immaginario della linea di giocattoli della Mattel, Masters of the Universe e nelle relative serie a cartoni animati come He-Man e i dominatori dell’universo (1983), He-Man and the Masters of the Universe (2002) e Masters of the Universe: Revelation (2021), nel relativo lungometraggio in live action I dominatori dell’universo (1987) e in vari fumetti. È uno dei principali scenari in cui si ambientano le avventure narrate nelle serie.

Nel 2021, la Mattel ha realizzato una nuova versione del castello per la linea di giocattoli “Masters of the Universe Origins”, questa volta pensata nuovamente per tutti, e non soltanto per i collezionisti; pertanto il castello risulta più semplice, rispetto alla versione precedente, e ricorda nel suo stile e nelle sue dimensioni il primo playset degli anni ottanta. E proprio a questa versione si ispira il bellissimo lavoro di Melania Paolini che, pur non essendo una storica fan della saga, ha molto apprezzato la nuova serie Revelations su Netflix

Lo splendido modello di Mel è realizzato totalmente in foam ad alta densità e qualche piccolo particolare in foam clay, mentre lo sfondo è dipinto direttamente sul legno. Davvero un lavoro stupendo quello di Melania che non solo è stato apprezzato dai fan storici di He-Man ma anche da tutti i “neo appassionati” che si sono avvicinati al franchise Mattel grazie alle nuove serie.

Per approfondire il talento di Melania vi invitiamo a visitare la sua pagina all’indirizzo facebook.com/melaniapaolinicosplay

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti