Satyrnet.it

Il Castello di Friedberg: il maniero del tempo

Il Castello di Friedberg, chiamato anche Castello di Wittelsbach e fondato nel tredicesimo secolo, è appartenuto per secoli ai duchi di Baviera ed è situato a nord della città di Friedberg, nella Baviera più antica e tradizionale. Il Castello, di origine alto-medievale, completamente restaurato nel 2018, è diventato un importante centro culturale, caratterizzato dalla splendida Sala dei Cavalieri e da un suggestivo e ampio cortile.

Il cuore pulsante del Castello di Friedberg è il museo, progettato in modo elegante e funzionale. A partire dal 2019 il museo ospita una mostra permanente che racconta la storia della città, utilizzando moderne metodologie multimediali. Il museo espone anche una vasta collezione di rari e preziosi orologi.

Friedberg, dal sedicesimo al diciannovesimo secolo, ha infatti rappresentato il centro dell’orologeria della regione e non solo. I mastri orologiai di Friedberg hanno esportato storicamente i loro preziosi manufatti in tutta l’Europa e nell’Impero ottomano. Nel museo di Friedberg viene mostrata questa lunga tradizione di orologeria, con l’esposizione di numerosi e raffinati oggetti d’arte.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!