Satyrnet.it

Il Capodanno Cinese o Festa di Primavera

Il Capodanno Cinese, o Festa di Primavera, è la festività tradizionale più importante del calendario cinese. La data è sempre compresa tra il 21 Gennaio e il 20 Febbraio di ogni anno. È paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali e in questo periodo sono previsti 7 giorni di vacanza, anche se le celebrazioni durano 16 giorni, dalla vigilia di Capodanno alla Festa delle Lanterne. Il nome cinese del capodanno è 春节 Chūn Jié, tradotto come Festa della Primavera.

Il Capodanno Cinese 2022 è Martedì 1 febbraio che segna l’inizio dell’anno della Tigre, che rappresenta la forza, l’eleganza ed il coraggio di un animale che incanta ed incute timore, lasciando presagire che il 2022 sarà un anno pieno di colpi di scena. 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]