Satyrnet.it

Il BettyB Festival 2022

Il BettyB Festival nasce nel 2017 come “rivista live” di fumetti, l’idea è quella di raccogliere contributi importanti da autori e fumettisti e creare di edizione in edizione un fumetto che racconti il tema dell’anno. Per questo 2022, sono previste ben tre “capitoli” di questo festival che aspetta tutti gli appassionati il 17-18 settembre a Spilamberto; il 1-2 ottobre a Savignano sul Panaro e il 15-16 ottobre a Vignola.

L’idea prende piede e nel giro di poche edizioni, grazie sopratutto al grande numero di fumettisti e “amici di BettyB” il festival diventa un appuntamento fisso, prima solo per Savignano sul Panaro, poi per Vignola e dalla quarta edizione anche per Spilamberto, diventanto così un festival “diffuso” con tanti appuntamenti e grande spazio per mostre, autori ed eventi live. Nel 2022 si arriva alla 6° edizione di questo festival con tanti ospiti, mostre a tema fumetto, autori e fumettisti. Come ogni edizione si conferma il successo del concorso la Poesia Illustrata, in collaborazione con Poesia Festival, che premia giovani artisti emergenti che illustrano con talento e fantasia, le opere dei poeti più famosi.

La formula del festival è quella di una “rivista live”: in ogni numero (edizione) propone al pubblico alcune delle tante anime del fumetto e della letteratura per (bambini e) ragazzi. Ospiti prestigiosi del fumetto e della letteratura per ragazzi racconteranno il loro lavoro e i personaggi a cui danno vita; epoi: disegni firmati per il pubblico, laboratori, incontri, presentazioni di opere, mostre, giochi. Intorno a tutto questo , editori, fummetterie, librerie animeranno un ampio bookshop di fumetti (per tutte le età ovviamente) e di libri per bambini e ragazzi.

Le tante attività previste nel programma, collaborazioni, gli aggiornamenti e curiosità varie sono disponibili sulla pagina facebook: Betty B Festival.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]