Satyrnet.it

UT! La collana di Corrado Roi e Paola Barbato

Cominciamo a conoscere i temi e alcune delle particolarità di una collana davvero speciale, nata dalla fantasia di Corrado Roi e Paola Barbato, pronta a debuttare il prossimo 25 marzo, anche in fumetteria! L’umanità è scomparsa, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali. UT è una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall’entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì un giorno emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri, c’è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. UT, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.

Il capolavoro di Corrado Roi, maestro delle ombre che dalle pagine di Dylan Dog passa a creare, con l’aiuto ai testi di Paola Barbato, una saga a cui sta lavorando da tutta una vita. Il complesso universo di UT, grazie alle tavole affilate e stupefacenti di Roi, diventa un racconto avvincente che cattura fin dalle prime pagine.

Dal 25 marzo, per la prima volta una serie Bonelli arriva in fumetteria in contemporanea con l’edicola! Un’edizione esclusiva con sedici pagine extra e copertina variant, illustrata da un disegnatore ospite d’eccezione per ognuno dei sei numeri che compongono la miniserie-evento del 2016. Si comincia con Nicola Mari!

UT è anche su Facebook! Correte a mettere un “mi piace” per non perdervi gli aggiornamenti quotidiani che da oggi, sino alla pubblicazione in edicola e oltre, popoleranno la pagina ufficiale di UT.
Per non perdervi le altre anteprime dell’annata Bonelli 2016 abbonatevi alla newsletter settimanale SBE.

http://www.sergiobonelli.it/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti