Satyrnet.it

Il 25 gennaio in tutte le librerie il romanzo prequel di Mercy

Dal 25 gennaio in tutte le librerie d’Italia arriva il romanzo Goodwill, di Manlio Castagna, prequel ufficiale di Mercy, il fumetto horror di Mirka Andolfo di ispirazione lovecraftiana che negli anni ha conquistato i lettori e la critica in 18 paesi con la sua storia di intrighi, paura, uomini e mostri.

La storia di Mercy e dei suoi “Sconosciuti” trova nell’opera di Manlio Castagna le sue origini, andando a espandere il ricco immaginifico dell’universo narrativo di Mirka Andolfo attraverso gli occhi di Goodwill, lo Sconosciuto maggiordomo di Lady Hellaine.

“Ambrosius Goodwill è un personaggio complesso e molto affascinante sia da leggere che da raccontare,dice Manlio Castagna, Autore di Goodwill. “Esplorare la genesi di Mercy attraverso gli occhi di uno Sconosciuto appena arrivato nel nostro mondo, in tutti i sensi, è stato entusiasmante. Lavorare a stretto contatto con Mirka un’esperienza che mi ha stimolato sin da subito, anche perché ho sempre ammirato il suo talento. Credo che Goodwill e la sua storia appassioneranno sia i lettori di Mercy sia coloro che si avvicinano a questi personaggi per la prima volta.”

In una livida alba di novembre del 1851, dopo un viaggio di sette mesi, i coloni approdano a quella che diverrà Seattle. Speranza, felicità e disperazione si mescolano alla pioggia che li inzuppa fino alle ossa.  È in questa comunità di uomini e donne volenterosi che nasce il piccolo Ambrosius Goodwill. La sua infanzia trascorre serena finché all’età di quattro anni, giocando nel bosco, il bambino sparisce. Resta lontano da casa per una settimana. A nulla serve battere la foresta palmo a palmo, e il Viaggio di Conoscenza intrapreso dal grande sciamano indiano per ritrovare tracce del bambino non dà risposte rassicuranti.  Poi, in una giornata di tempesta, Goodwill riappare sulla soglia di casa. Ma non è più il bambino spensierato di prima: sembra non soffrire la fame, il freddo, non sentire il sonno né provare emozioni.  E quando a Seattle cominciano ad accadere tragedie che coinvolgono tutta la comunità, si dice che sia proprio quel bambino a portare la sventura…

Ambrosius Goodwill, dicevano le voci, era stato all’inferno ed era tornato portandosi dietro la morte.

“E stato un vero onore lavorare con un autore come Manlio Castagna nell’espandere l’universo di Mercy con Goodwill,” dice Mirka Andolfo, Autrice di Mercy e Art Director di Arancia Studio. “Per me, e per Arancia Studio, è fondamentale far crescere i nostri universi narrativi affidando a esperti professionisti dei vari media. Mi emoziona sempre osservare la creatività e l’ingegno nell’evolvere i mondi e le storie che abbiamo creato attraverso diversi linguaggi e forme, proprio come ha fatto Manlio con Mercy.”

GOODWILL di Manlio Castagna, con l’illustrazione di copertina di Mirka Andolfo e Antonio De Luca, sarà disponibile dal 25 gennaio ed è già preordinabile nelle migliori librerie e store online d’Italia.

Scheda del Libro:
Genere: Young Adult
Editore: PIEMME
pagine: 240
euro: €17,00
Collana: One Shot

***

Manlio Castagna: Sceneggiatore, regista, critico cinematografico, da oltre vent’anni è nell’organizzazione del festival di Giffoni, di cui dal 2007 al 2018 è stato vicedirettore artistico. Ha esordito nella narrativa con la trilogia bestseller Petrademone, edita da Mondadori e tradotta in varie lingue. Recentemente ha pubblicato Le belve, scritto con Guido Sgardoli, I venti del Male, La notte delle malombre (Menzione Speciale al Premio Cento 2021), Alice resta a casa, scritto con Marco Ponti, e 116 film da vedere prima dei 16 anni.

Mirka Andolfo: Illustratrice e scrittrice italiana, apprezzata in particolare per la forza e l’intensità dei suoi personaggi femminili. È l’autrice delle hit internazionali Sweet Paprika, Mercy, Contronatura e Sacro/Profano: le sue serie sono pubblicate in più di 28 paesi del mondo, e hanno superato le 700.000 copie vendute. Nel 2020 ha ricevuto il “Premio wow: eccellenza italiana nel mondo” (Etna Comics) e il “Premio Micheluzzi per il migliore Disegno” (Napoli COMICON). Dal 2015 collabora con DC Comics, lavorando su testate come Superman vs. Lobo, Wonder Woman, Harley Quinn, Bombshells, e sulla recente hit Punchline.

Nel 2020 è diventata il primo autore italiano di sempre a scrivere e disegnare una storia per DC (Harley Quinn Black+White+Red). È al lavoro sulla sua seconda storia “in solitaria” (con protagonista Wonder Woman). Andolfo scrive per The Walt Disney Company, Marvel, Dynamite (Red Sonja), BOOM! Studios (The Amazing World of Gumball, Buffy the Vampire Slayer), ha illustrato alcuni capitoli della pluripremiata serie Ms. Marvel (Marvel), e collabora e ha collaborato a vario titolo con i principali editori americani ed europei.

Come illustratrice, ha contribuito a campagne di marketing e pubblicità per varie aziende, tra cui Paramount, 20th Century Studios, Netflix e Juventus.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti