Satyrnet.it

La città di July è stata distrutta da un uomo, Vash The Stampede. Anche se non ci sono state vittime è stata emessa una taglia di 60.000.000.000$$  sul misterioso pistolero. Molti anni più tardi l’agenzia di assicurazione Bernadelli ha spedito Meryl Stryfe e Milly Thompson alla ricerca di Vash, per assicurarsi che non faccia più alcun danno. Quando lo trovano sono sorprese che questo pistolero, amante della pace e alquanto goffo sia riuscito a sopravvivere a tanti attacchi; presto si rendono conto che Vash è un uomo molto buono che gira il mondo aiutando la gente a sopravvivere contro i numerosi banditi che imperversano. Mentre protegge gli altri, Vash cerca Knife, un assassino, per fermare la sua sete di sangue. Tuttavia Knife è pronta con il suo gruppo degli assassini, la Gung-Ho-Guns e il loro capo Legato. Questo è Trigun, ma non dimentichiamoci di altri personaggi importanti come Rem, la donna che ha insegnato Vash il senso della vita. Inoltre Wolfwood il predicatore dalla pistola facile che segue amichevolemente Vash e lo aiuta a proteggere gli innocenti a tutti i costi. Questa serie comincia quasi come un comedy puro con una poca azione, ma si evolve ben presto in una serie violenta on the road pur mantenendo una certa dose di demenzialità

Vash the Stampede

Vash the Stampede, il tifone umano, è ricercato con una taglia di 60 milioni di doppi dollari. Dalla caratteristica “testa a punta”, Vash è nato il 21 luglio 0104 ed ha circa 130 anni. Vash è il primo caso di catastrofe naturale. Alto quoziente di intelligenza, riflessi pronti, sensi sviluppati, precisione nel tiro, non regge l’alcool. Continua ad avere fiducia ed ad amare Rem e a lei deve il suo carattere e il suo look. Nonostante cerchi di condurre una vita normale sembra che i guai lo seguano ovunque vada anche grazie alla favolosa taglia sulla sua testa.  [scopri di più >>]

Nicholas D. Wolfwood

Il 28enne reverendo Nicholas D. Wolfwood ha una vera a propria dedizione per i bambini, possiede una moto di nome “Angelina”, tiene un confessionale portatile e un’agenda segreta e avrebbe bisogno di una rasatina. Ha ucciso suo padre quando aveva 7 anni ed è stato educato da Chapel the Evergreen nell’uso delle armi. Buon tiratore. Rimarrà colpito dalle convinzioni di Vash e per questo verrà ucciso dal suo “maestro”. Nella versione originale parla il dialetto del Kansai. Poco più basso di Vash ha i capelli neri e gli occhi di un intenso blu scuro. Nicholas è un prete errante, raccogliere fondi per l’orfanotrofio in cui è cresciuto. Indossa semplice completo blu, camicia bianca sbottonata, occhiali da sole scuri, gemelli a forma di croce. Loquace, amichevole e sopratutto cinico, ama fumare, bere, aiutare gli indifesi soprattutto se bambini o giovani donne, in particolare la sua Milly. Possiede un vero e proprio arsenale nascosto nell’enorme croce che si porta appresso, se la cava bene anche con il corpo a corpo.

Il suo motto è: CHE LA DIVINA PROVVIDENZA VI POSSA SEMPRE ASSISTERE

Meryl Stryfe

Meryl Stryfe, Derringer Meryl, o capo ha 24 anni, occhi grigio chiaro e capelli neri e corti. Indossa un completino bianco con collo alla coreana e alamari celeste, calze lunghe blu, stivaletti bianchi, mantello, orecchini. Ha una corporatura minuta, non molto alta, tiene un megafono nella valigia ed ha un debole per Vash. Il suo compito è quello di prevenire i danni causati dallo spostamento di Vash e quindi di seguirlo ovunque 24 ore su 24. E’ un agente operativo della compagnia di assicurazioni Bernardelli Il suo molto femminile, pratica, schietta, la rende molto tenace, sempre allegra ma trova molte difficoltà ad esternare i propri sentimenti. E’ Armata con una 50 American Derringer nascoste sotto il mantello. Ama la banana flambè.

Milly Thompson

“Stungun” Milly Thompson è la più giovane di 10 fratelli, nata in un piccolo paesino. Molto alta per essere una donna e parecchio forte, scrive regolarmente a casa lunghissime lettere. ha capellio biondo-castano e dei bellissimi occhi azzurri molto chiari. E’ un agente operativo della compagnia di assicurazioni Bernardelli, subordinata a Meryl. Indossa un cappotto marrone chiaro con mantellina verde, calzoni marroni, camicia bianca, bretelle e cravatta. Ha un carattere puro e ingenuo (verrebbe da pensare che sia completamente stupida); in realtà sa essere perspicace e pungente! Le sue passioni sono il creme caramel, la torta millefoglie, il te di cylos, il budino alla vaniglia. Ama giocare a scacchi, aiutare chi è in difficoltà, e naturalmente il reverendo Wolfwood. E’ armata con uno stungun.

Legato Bluesammers

Legato Bluesammers ha occhi giallo-oro e capelli blu. Indossa uno strano cappotto bianco con spuntoni e un teschio. Ha sempre un occhio coperto dalla frangia, sta sempre mangiando qualcosa e il suo braccio destro è quello che Knives tagliò a Vash. Crudele assassino del tutto succube di Knives al quale ha giurato eterna devozione. E’ il braccio destro di Knives e capo del GUNG-HO-GUNS. Freddo e distaccato, sembra non provare nessuna emozione, prova un insano piacere nel veder morire gli altri spesso in modi disumani. Usa armi psichiche e le sue uniche occupazioni sono esaudire i desideri di Knives, uccidere, mangiare. Odia la vita in ogni sua manifestazione.

Il suo motto è: ETERNA SOFFERENZA A VASH THE STAMPEDE

Knives Million

Knives è il fratello gemello di Vash. E’ nato anche lui il 21 luglio 0104 ed ha un’età di circa 130 anni. Alto un metro e ottanta ha gli occhi azzuro acqua e corti capelli biondi. Si veste con una tuta aderente di colore rosso con strane applicazioni. Somiglia moltissimo a Vash tranne per il diverso colore di occhi e capelli, l’assenza del neo e una luce maligna nello sguardo. Odia profondamente il genere umano al punto da volerlo sterminare completamente e costruire un nuovo Eden dove vivere con suo fratello gemello Vash. E’ stato la causa della morte di Rem e del fallimento del POJECT SEEDS. Vera mente del GUNG-HO-GUNS e superiore di Legato, vuole spingere Vash a uccidere affinchè lo aiuti a realizzare il suo piano. Ottimo tiratore e buon combattente, ha costruito le due pistole “gemelle” regalando a Vash quella d’argento. Appare soltanto dall’episodio 17: nei flashback e per qualche minuto in rare occasioni (questo a causa delle ferite infertegli da Vash durante la distruzione di July). L’unica puntata in cui compare dall’inizio fino alla fine è l’ultima.

Ama il giardinaggio unitamente a gli omicidi di massa, Knives è crudele, freddo e ama uccidere, praticamente l’opposto di Vash. E’ armato con una Black upside-down six-shooter, 2 Angel Arms, ha inoltre alcune abilità telepatiche ed immensi poteri psichici

Il suo motto è: “UCCIDERE IL RAGNO PER SALVARE LA FARFALLA”

Kuroneko

Kuroneko o Lord black cat, è uno strano gatto nero, randagio. con enormi occhi verdi che compare in tutte le puntate dell’anime tranne che nell’episodio 17. Le sue apparizioni sono alquanto bizzarre al limite del demenziale!!!

Questa sezione di Satyrnet è liberamente tratta da:

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti