Satyrnet.it

I Nas strizzano l’occhio ai Gamer

Grazie alla possibilità di offrire uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato e di consentire l’installazione dei giochi direttamente sui NAS, Asustor sta conquistando i favori di un numero sempre crescente di videogiocatori, che sfruttano anche le possibilità di effettuare con facilità il live streaming e la registrazione delle loro sessioni di gioco.

L’aspetto più gradito, soprattutto dai gamer che utilizzano i gaming laptop, è sicuramente la possibilità di installare i videogiochi direttamente sui NAS, evitando di saturare il limitato spazio di archiviazione che le unità SSD interne mettono a disposizione. Sfruttando le possibilità offerte dal protocollo iSCSI, che permette di archiviare i dati su dischi virtuali collegati attraverso la rete, ma dei quali si può disporre alla stregua di dischi fisici collegati direttamente ai PC, infatti, è possibile effettuare l’installazione di tutti i videogame direttamente sui NAS, compresi quelli provenienti da piattaforme di distribuzione digitale come Steam, Epic Games Store e molte altre.

Oltre a risolvere il problema realtivo all’enorme quantità di spazio su disco occupato dai giochi tripla A e dai simulatori di ultima generazione, come Flight Simulator, che ad esempio richiede per la sua installazione 150 GB di spazio libero, i NAS Asustor sono utilizzati dai giocatori anche per i loro live stream. Grazie ad Asustor Live, infatti, trasmettere le proprie live su Twitch, YouTube, Facebook, Instagram, Restream e qualsiasi altra piattaforma di streaming che preveda il supporto RTMP è particolarmente semplice ed è possibile anche effettuare la registrazione simultanea della trasmissione per poterla rivedere quando si desidera.

Particolarmente interessanti sono poi le possibilità che i NAS Asustor mettono a disposizione tramite Takeasy e TeamSpeak, due app che consentono rispettivamente di scaricare e archiviare in modo semplice e immediato i video di YouTube e Twitch, che potranno poi essere riguardati quando si preferisce e gestire un server TeamSpeak attraverso cui i giocatori possono facilmente comunicare in tempo reale tramite chat vocali, creare canali per diverse conversazioni, gestire i permessi degli utenti, nonché beneficiare della trasmissione audio in alta qualità e della possibilità di effettuare la registrazione delle conversazioni.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!