Satyrnet.it

I manga inediti di Leiji Matsumoto

L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che si prefigge il compito di promuovere e diffondere nel nostro Paese la conoscenza e il valore artistico delle opere del grande autore giapponese, si accinge a pubblicare una selezione di opere del Maestro, attraverso una collana libraria che permetterà ai lettori di scoprire le mille sfaccettature di questo straordinario e poliedrico mangaka.

Da giugno, il 9 di ogni mese, saranno disponibili in tutte le fumetterie e online alcuni dei titoli più importanti di Leiji Matsumoto ancora inediti in Italia al grande pubblico. L’opera di esordio da professionista di Leiji Matsumoto, “Le avventure di un’ape” (1954), aprirà il ciclo di uscite insieme al primo volume di “Sexaroid” (1968), capolavoro fantascientifico che si completerà nei mesi di luglio e agosto e potrà essere raccolto in un elegante cofanetto. Tra gli altri titoli previsti ci sono le opere giovanili più rappresentative dell’autore, alcune storie inedite di Capitan Harlock e “Miraizer Ban” (1976), altra pietra miliare che definisce compiutamente il concetto di tempo alla base del Leijiverse.

Lo scopo di promuovere e divulgare il valore artistico e letterario del Sensei Matsumoto passa attraverso questo progetto, per il quale ci impegneremo a offrire un prodotto curato per lavorazione e contenuto che sarà edito in tiratura limitata. L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto invita gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati a partecipare il 27 maggio (ore 21.00) alla presentazione del programma con Giorgia VecchiniAnimeClick.it e altri ospiti.

Sarà possibile seguire la diretta accedendo alle seguenti pagine Facebook:

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti