Satyrnet.it

Dr.Stone fra i futuri “Crack” fra i manga?

 

Sono da pochissimo stati resi noti i risultati della quarta edizione del premio Manga Taisho Next (Tsugi Ni Kuru Manga Taisho), competizione parallela al prestigioso Manga Taisho, in cui la rivista «DaVinci» invita i lettori a esprimersi su quale siano, secondo loro, i fumetti destinati a diventare i prossimi “crack” editoriali. Una giuria di 30.000 votanti si è espressa, e il nostro Dr.Stone ha ottenuto una notevole seconda posizione! Vogliamo fare  le nostre più sentite congratulazioni ai maestri Inagaki e Boichi, alla redazione di Jump, e all’editore Shuiesha per il brillante risultato!  Segnaliamo, inoltre, che l’anno scorso il medesimo piazzamento fu ottenuto da The Promised Neverland, mentre la prima edizione vide trionfare l’acclamato My Hero Academia! Non c’è che dire: un club di tutto rispetto!

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! S’alza il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Dal 31 Ottobre Dr.Stone n. 1 sarà disponibile in edicola e fumetteria in regular, e solo in fumetteria in edizione Limited con sovraccoperta in PVC “effetto pietra”, pagine a colori e poster interno, e in edizione Variant Cover illustrata da Matteo De Longis!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti