Satyrnet.it

Menu

I FIGLI DEL TRAMONTO VOL. 1

Image

In un mondo retrofuturista, gli uomini convivono con i mostri. In qualche caso selvatici e sanguinari, più spesso semplicemente repellenti, questi esseri sono tanti e diffusi ovunque. Ma sono pur sempre una minoranza.

 

“Paura sulla città”

Di Massimo Semerano e Marco Nizzoli

21,5×30, Bross., colori, 64 pag.   Euro 15,00

 

Quelli piegati a vivere nelle città degli umani vivono relegati in ghetti oscuri. Sono il gradino più basso della scala sociale e i governanti corrotti non fanno che peggiorare le cose. Alice e il piccolo Polo non sono certo degli eroi, ma quando arrivano nella capitale alla ricerca del fratello maggiore  Caleb e sulla loro strada incrociano Trimarkos, il fabbricante di zombi, e tutto sembra vertiginosamente volgere al peggio avranno grinta e coraggio da vendere!  Cosa sta tramando Trimarkos? Quali sono i suoi loschi piani? Che parte gioca in tutto questo il fantomatico personaggio che porta il nome di Kelato e che si aggira come un ombra per la città?

GLI AUTORI:

Massimo Semerano lavora a Bologna. Realizza fumetti come autore completo e, in veste di sceneggiatore, ha lavorato con Giu-seppe Palumbo, Marco Nizzoli, Menotti, Fran-cesca Ghermandi, Ja-copo Camagni. Attivo da vent’anni nel cam-po del fumetto, ha pubblicato in Italia per “Frigidaire”, Comic Art, Phoenix e Black Velvet (Dottor Cifra Horror Show; Europa, con i disegni di Menotti; la serie Rosa di Strada, in corso di pubblicazione). I suoi lavori sono stati pubblicati in America per Fantagraphic Books e Kitchen Sink Press. In Francia ha pubblicato il volume Fondation Babel (disegnato da Marco Nizzoli) per Vertige Graphic e ha in corso di pubblicazione la serie Les Enfants du Crepuscule, sempre in collaborazione con Marco Nizzoli, per la casa editrice Les Humanoïdes Associés.

Marco Nizzoli si diploma all’Istituto Europeo di Design di Milano nel 1990.

Dopo aver disegnato il personaggio di “Angel Dark” su testi di Max Bunker, crea assieme a Massimo Semerano la serie Fondazione Babele per la rivista “Cyborg”. Per la Phoe-nix realizza il libro erotico Simbaby e la miniserie Raymond Capp, su testi di Federico Amico. Realizza cinque episodi della serie ESP, su testi di Michelangelo La Neve, a cui fanno seguito Il Vizioso Mondo di Keto, Il Distinto Fleev e La Bella Estate per la casa editrice Trentini, I tarocchi dei segreti per Lo Scarabeo, tre albi della testata Napoleone per la Sergio Bonelli Editore e delle illustrazioni per dei giochi di ruolo. È del 2003 il debutto della prima serie pubblicata dagli Humanoïdes Associés Le Jour des Magiciens, su testi di Michelangelo La Neve, mentre è del 2006 la seconda serie francese, Les Enfants du Crepuscule, su testi di Massimo Semerano. Attualmente sta disegnando la serie Le monde d’Alef Thau, su testi di Alexandro Jodorowski.

admin

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!