Satyrnet.it

I cosplayer invadono Riccione!

0304

Il CosplayFestival è una manifestazione del Riccione Spring Festival, una rassegna di eventi per celebrare al meglio la primavera. L’iniziativa è promossa da Città di Riccione, Associazione Alba per Riccione, Associazione culturale del Porto, Consorzio Viale Ceccarini e Viale Dante, Riccione.

I personaggi del grande cinema nei giochi di ruolo in costume: sfilate, live show, photo contest, workshop e talent saranno i protagonisti di tutto il weekend. Energia, fantasia e divertimento dal 29 al 30 aprile. Il Cosplay Festival arriva a Riccione, portando con sè i personaggi più conosciuti e amati dal pubblico, riconoscibili non solo dai costumi che li hanno resi famosi, ma anche dai modi di agire e dal ruolo che ogni cosplayer interpreta. All’interno della manifestazione riccionese il Cosplay’s got talent, un talent show al quale partecipare sia come artisti singoli, sia come artisti in gruppo, durante il quale poter esibire le proprie qualità e capacità. (informazioni utili per partecipare al concorso: e-mail tel. Luca 320 8499524).

Evento su Facebookhttps://www.facebook.com/CosplayFestivalRiccione/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti