Satyrnet.it

Menu

I Cavalieri Jedi

 

 

Per oltre mille generazioni i Cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia della Vecchia Repubblica. Prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero [Obi-Wan Kenobi. I Jedi conobbero la Forza e la studiarono, raggiungendo un livello di comprensione che nessuno aveva mai conseguito prima. Impararono ad utilizzarla con risultati sorprendenti, utilizzando tale conoscenza per portare ordine ad aiuto in una galassia che era stata tormentata dalla guerra e dalla paura per troppo tempo.

 

La galassia seppe di loro grazie alle loro gesta, divenute famose. Aiutati dalla Forza e contraddistinti dalle loro esclusive spade laser, furono rispettati e onorati in tutta la galassia. Erano noti come sapienti, maghi, guerrieri e filosofi: potevano essere tutte queste cose, e molto di più. Ad ogni modo il loro sapere portava con sé i semi della loro stessa distruzione. Avendo compreso, in tempi remoti, la differenza tra il Lato Chiaro e il Lato Oscuro, i Jedi insegnarono perchè fosse importante seguire la via della luce. Ma per alcuni gli ammonimenti non furono sufficienti e le tentazioni furono troppo forti. Valendosi di ciò che sapevano, alcuni di loro passarono al male.

 

L'ascesa dell'Impero e di Palpatine segnò quasi la fine dei cavalieri Jedi. Il nobile Ordine, che sembrava sarebbe stato invincibile per millenni, fu annientato in un attimo. Il nuovo ordine dell'Imperatore aveva assunto in fretta il controllo, ma era un ordine  improntato sulla gelida tecnologia, in cui non c'era posto per la pietà e la bontà. Palpatine e il suo servitore Darth Vader, l'oscuro signore dei Sith, che lo aiutò a sterminare i Cavalieri Jedi, condussero la Galassia all'oscurantismo. Nonostante tutto ciò, lo sterminio dei Jedi non fu totale. Obi-Wan Kenobi, che era stato maestro di Vader quando questi era ancora un cavaliere Jedi buono, con il nome di Anakin Skywalker, fuggi, portando con se i due figli gemelli di Skywalker. Visse nascosto in solitudine per molti anni, vegliano attentamente la crescita di uno dei due bambini, il giovane chiamato Luke Skywalker.

 

Luke imparò a conoscere le vie della Forza poco prima che Kenobi morisse, sulla Morte Nera, e proseguì la sua istruzione sotto la guida di Yoda, il Maestro Jedi, che aveva atteso con impazienza l'arrivo del giovane fattore di Tatooine. Grazie all'addestramento impartitogli da Yoda e alla sua convinzione che nel padre ci fosse ancora del buono, Luke Skywalker causò la sconfitta dell'Impero e dell'imperatore Palpatine. Attualmente, Luke sta cercando di istruire altri potenziali Jedi, nella speranza di riportare questi nobili Cavalieri ad occupare il loro posto di rilievo nel garantire la pace nella galassia. Luke Skywalker ha fondato la grande ACCADEMIA JEDI …

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   STAR WARS

Comments

 

 

No, thanks!