Satyrnet.it

Menu

I BALLISTIK BOYZ degli EXILE TRIBE pubblicano il nuovo singolo “Animal”

Con ambizioni di successo globale, il gruppo vocal/ dance giapponese BALLISTIK BOYZ degli EXILE TRIBE pubblica il nuovo singolo Animal. I BALLISTIK BOYZ, dalla celeberrima famiglia di artisti EXILE TRIBE, sono una boyband che sta puntando in alto. Dalla formazione nell’Aprile del 2018, sono fissi su un unico obiettivo: la loro ambizione è di fare un Global stadium Tour (tour mondiale di concerti negli stadi).

I sette membri del gruppo cantano e fanno rap mentre si esibiscono in routine acrobatiche e di danza di altissimo livello. E nonostante si trovino in Giappone, ogni membro sa anche parlare una seconda lingua. Tre membri del gruppo (Miku Fukahori, Rikiya Okuda e Masahiro Sunada) hanno vissuto insieme a New York per tre anni per migliorare il livello di lingua inglese, mentre un altro ha iniziato ad apprendere il Cinese da autodidatta.  Un altro membro ancora, avendo la madre di origini Brasiliane, parla Portoghese come un madrelingua.

BALLISTIK BOYZ sono una boy band di livello mondiale, guidano la prossima generazione di star con musica autentica e spettacoli di danza impressionanti, in tournée non solo in Giappone ma anche in Malesia, Hong Kong, Thailandia, Indonesia e Vietnam… e sulla strada per il dominio del mondo.

In febbraio, i BALLISTIK BOYZ hanno pubblicato il loro ultimo brano “Animal” e un singolo completo con altre trace bonus. Prodotta dal DJ e produttore Cory Enemy, che aveva lavorato precedentemente su musiche per Lady Gaga, Katy Perry e Carly Rae Jepsen, “Animal” è una canzone R&B con un beat minimalista, e diversi livelli vocali e rap dei membri di BALLISTIK BOYZ. Il morbido groove di sottofondo della traccia è in contrasto con le emozionanti performance vocali del gruppo e i loro testi travolgenti.

Interessante cercare di ascoltare i trucchi in sala di produzione e i sample come ad esempio le monete che girano su una scrivania.

Profilo dei BALLISTIK BOYZ degli EXILE TRIBE

L’album di debutto omonimo dei Ballistik Boyz è stato pubblicato il 22 maggio 2019 ed è arrivato al primo posto nelle classifiche Billboard Japan Top Album Sales, Billboard Japan Hot Albums e Spotify’s Viral chart, conquistando la classifica sia per le vendite di CD che per lo streaming digitale.

Finalisti del concorso VOCAL BATTLE AUDITION 5 (VBA5), indetto dal collettivo musicale EXILE, Ryuta Hidaka e Yoshiyuki Kano sono talenti naturali che cantano con un profondo senso del groove. Riki Matsui, finalista nella categoria rap VBA5, parla correntemente il cinese ed era inizialmente autodidatta. Finalista anche nella categoria rap VBA5, Ryusei Kainuma ha una madre brasiliana ed è un madrelingua portoghese con radici multiculturali.

Boyband giapponese

Animal, il CD

Con la loro musica fresca e autentica e potenti esibizioni dal vivo, i BALLISTIK BOYZ sono un gruppo di talento con un pubblico internazionale in continua crescita. Esplodendo dal Giappone, grazie alle proprie qualità questo gruppo giapponese sta trovando nuovi fan in tutto il mondo.

BALLISTIK BOYZ link

J-Rock e J-Pop in Italia – Satyrnet.it

Sito Ufficiale dei Ballistik Boyz

‘Animal’ download e link di streaming

Canale YouTube

Profilo su Twitter

Pagina Facebook dei Boyz

Profilo su Instagram:

Canale su TikTok

J-Music – K-ble Jungle

Silvio Franceschinelli

Categories:   Articoli

Comments

 

 

No, thanks!