Satyrnet.it

Hymera Comics & Games 2022

Hymera Comics & Gamesè una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico. L’appuntamento è sabato 10 Settembre 2022 dalle 15:00 alle 23:00 e domenica 11 Settembre 2022 dalle 10:00 alle 23:00. Ci saranno tanti giochi, attività, ospiti, musica e molto altro.

Hymera Comics & Games è il nuovo progetto messo a punto dal gruppo “We are Comics” di Sciacca, un team di appassionati, di cultori del mondo del fumetto e di tutto ciò che ruota al mondo fantasy: dai supereroi ai videogame fino ad arrivare ai Cosplayer, ovvero il “travestirsi” da supereroi e personaggi del mondo dei fumetti e del cinema fantasy con grande dovizia di particolari nei costumi e nel trucco. Un mondo che per 2 giorni diventerà realtà negli spazi interni ed esterni del Palacongressi con tanti ospiti, giochi di ruolo e momenti d’intrattenimento a tema.

Il Cosplay Contest si terrà Domenica 11 Settembre dalle ore 18:00! Nella pagina Facebook Ufficiale troverete tutti i dettagli e i moduli d’iscrizione. La giuria è super carica e non vede l’ora di vedere i fantastici Cosplay dei partecipanti: Cristal Light, Taryn Cosplay, Hikari Pastel e Manu Mindfreak saranno presenti in fiera dalle ore 11 di Domenica 11 settembre
 
 

Tra gli ospiti confermati ci sarà anche  il “capitano” Giorgio Vanni, uno dei più famosi e longevi interpreti di sigle di cartoni animati, che terrà un mini live nella serata di sabato 10 settembre.

La pagina ufficiale è facebook.com/hymeracomics. I biglietti d’ingresso sono già disponibili in 2 biglietterie fisiche ad Agrigento e on line su mailticket.it. Il biglietto ordinario per accedere alla fiera costa 10 euro ed è possibile acquistarne uno cumulativo – che permette di entrare al Palacongressi in entrambe le giornate – al costo di 16 euro. I disabili potranno accedere gratuitamente inviando una specifica richiesta tramite e- mail all’indirizzo formidabili@mariopardo.it. Previsto l’ingresso gratuito per i nonni che hanno superato i 65 anni di età, mentre gli over 50 pagheranno 3 euro. Anche i più piccoli accederanno gratuitamente se non supereranno i 120 centimetri di altezza.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]