Satyrnet.it

Hexagon Cosplay Contest 2022 by Free Time l’Aquila in fiera

Aristotele una volta disse: “Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero”. Portando nel cuore questa fantastica frase, torna la grande fiera dedicata al Tempo Libero tra elettronica, games, outdoor, macchine e sport non potevamo non partecipare con tutta l’energia dei vostri cosplay! Epicos vi aspetta nell’ultimo week end di Aprile all’interno dell’Hexagon Valley per un week end all’insegna del Cosplay!
 

SABATO 30 Aprile – SOFT COSPLAY CONTEST

Non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.
 
 

DOMENICA 1 Maggio –  EPIC COSPLAY CONTEST

Il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance.
 
PREMI IN PALIO:
1° Classificato
2° Classificato premio
Miglior Gruppo
Miglior Interpretazione
Premio Kids
Il 1° Classificato entrerà di diritto all’interno della rosa di finalisti della Cosplay Italian Cup, il primo torneo Nazionale creato da Epicos!
 
Per partecipare, è necessario compilare la liberatoria disponibile al seguente link: epicos.it/liberatoria; qualora aveste già compilato la liberatoria per precedenti gare NON è necessario ricompilarla. Le iscrizioni vere e proprie avverranno dalle ore 10.00 alle ore 13.00, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco: Epicos raccomanda ai partecipanti di leggere approfonditamente il regolamento per scoprire informazioni sulle  tempistiche scene, modalità e canoni di giudizio ed iscrizioni. Il cosplay contest si svolgerà aller ore 15.00! 
 
TEMPI ESIBIZIONI
Singoli: max 1,5 minuti
Coppie: max 2 minuti
Gruppi fino a 3 persone: max 3 minuti
Gruppi da 4 a 10 persone: max 4 minuti
Gruppi oltre 10 persone: max 5 minuti
 
 
Per essere aggiornati sul Cosplay Contest di Epicos, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale all’indirizzo facebook.com/events/405493508012428. Per tutte le altre informazioni riguardati strettamente la Fiera (biglietti, orari, stand e altro…) cliccate qui: aquilainfiera.it
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti