Satyrnet.it

Chi è Hello Kitty?

Hello Kitty, da oltre quarant’anni, accompagna i momenti più significativi della vita dei bambini di tutte le età. Il personaggio creato Yuko Shimizu per da Sanrio nel 1974 è diventato una delle più famose icone fashion, madrina ed emblema della moda kawaii ma soprattutto uno dei simboli più rappresentativi della cultura pop dei nostri tempi. Il suo nome completo è Kitty White (nome ispirato al gatto Kitty del libro fantasy Attraverso lo specchio), è inglese e vive a Londra, è del segno dello Scorpione, ama le torte di mele, ha una sorella gemella, frequenta la terza elementare, quindi ha circa 8 anni.
 
 
Icona di riferimento di celebrità ma anche di ragazze che riescono attraverso Hello Kitty a dare un tocco speciale alla propria immagine. Negli anni è stata re-interpretata da artisti underground acquisendo così un look riconoscibile ma sempre originale ed attuale. A lei sono stati dedicati oggetti di ogni genere, dalle chitarre elettriche agli aeroplani, dai ristoranti fino a parchi giochi. La sua immagine è divenuta traino di iniziative sociali e culturali: nel 1984 Hello Kitty diviene Ambasciatrice Unicef, nel 2004 è nominata Amica Speciale dei Bambini, sempre per Unicef, e nel 2008 è eletta Ambasciatrice del Turismo Giapponese. Il successo globale come “cult” lo si deve anche e sopratutto all’amore di alcune star internazionali dalla seconda metà degli anni novanta, quando celebrità come Mariah Carey l’adottarono come status symbol. Seguirono altre celebrità americane che contribuirono al suo successo: Britney Spears, Ricky Martin, Mariah Carey, Mandy Moore, Raven-Symoné, Varla Jean Merman, Lady GaGa, Paris e Nicky Hilton, tutti fotografati con oggetti che ritraggono Hello Kitty. La cantante Lisa Loeb, che è la testimonial della chitarra rosa Hello Kitty Stratocaster le ha dedicato un intero album chiamato Hello Lisa. Nel 2009 la Sanrio ha stipulato un accordo pubblicitario esclusivo con il noto musicista giapponese Yoshiki Hayashi (X Japan) per la creazione di una serie di gadget ritraenti un Hello Kitty con le sue sembianze, chiamato Yoshikitty. Yoshiki Hayashi comporrà tra il 2012 e il 2013 la nuova theme song di Hello Kitty.
 
Protagonista di numrosi manga, anime e tantissimi videogiochi, nel 2021, Richard Brener, Chief Creative Officer di New Line Cinema ha annunciato che saranno Jennifer Coyle e Leo Matsuda ha dirigere il nuovo lungometraggio su Hello Kitty. o 

“… siamo stati estremamente fortunati ad aver trovato Jennifer e Leo, due registi che non solo condividono una profonda connessione con l’indimenticabile personaggio creato oltre 40 anni fa da Shintaro e Tsuji e Sanrio, ma anche l’immaginazione, il talento ed il cuore per portare questo iconico mondo sul grande schermo”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!