Satyrnet.it

Hellboy: Rise of the Blood Queen!

01

Notiziona bomba anche se con un pizzico di tristezza: dopo quasi 10 anni di attese, rinvii e smentite, ecco giungere la conferma di un nuovo film dedicato al grande personaggio di  Hellboy. Il Demone rosso, non più interpretato dal leggendario Ron Perlman e senza il carattere visionario di  Guillermo Del Toro, tornerà invece con un reboot “vietato ai minori” diretto da Neil Marshall  (The Descent, Game of Thrones). Il regista è  già al lavoro sulla nuova pellicola che avrà come protagonista David Harbour (Stranger Things) nei panni di Hellboy. Ad annunciare sui social la sorpresa del giorno Mike Mignola, creatore del personaggio.

“More news to come soon,” promette Mignola, ma l’Hollywood Reporter riporta che che si è già in trattative con i produttori Larry Gordon e Lloyd Levin per questo nuovo film che avrà come titolo provvisorio Hellboy: Rise of the Blood Queen sceneggiato da Andrew Cosby (Eureka), Christopher Golden e dallo stesso Mignola.

Intanto Guillermo Del Toro, che per un decennio ha provato invano a trovare i finanziatori per un il terzo capitolo del suo Hellboy – forte del successo globale dei primi due film, usciti nel 2004 e nel 2008, che hanno incassato rispettivamente 99 e 160 milioni di dollari – rimane al momento in disparte e pubblica questo botta e risposta con quello che per noi sarà sempre Hellboy, Ron Perlman.

 

 

 

 

Hellboy è il nome dato dal cattolico Prof. Trevor “Broom” Bruttenholm al demone Anung Un Rama, evocato sulla Terra il 23 dicembre 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovič Rasputin per conto dei membri della Divisione Ahnenerbe delle SS con l’intento di cambiare le sorti della guerra (“Progetto Ragnarok”). Hellboy viene strappato ai nazisti dalle forze alleate quando è ancora un cucciolo ed è cresciuto dal Prof. Bruttenholm come un figlio in una base dell’esercito degli Stati Uniti in Nuovo Messico. Da adulto, Hellboy diventa il miglior detective del Bureau of Paranormal Research and Defense. I suoi compagni del BPRD sono la pirocinetica Elizabeth “Liz” Sherman, il misterioso umanoide anfibio Abraham “Abe” Sapien e l’omuncolo ritrovato in un castello in Romania Roger. Hellboy, come i diavoli dell’iconografia cristiana, ha la pelle rossa, una lunga coda e due grandi corna che smussa periodicamente in modo da apparire più umano. Il suo avambraccio destro inoltre è stranamente ipersviluppato e costituito da una materia diversa rispetto al resto del suo corpo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti