Satyrnet.it

Menu

Harry Potter in libreria ma non al Cinema

0

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il libro Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è tratto dal nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro. Questa Edizione Speciale Scriptbook del testo teatrale porta la nuova avventura di Harry Potter, dei suoi amici e della sua famiglia ai lettori di tutto il mondo, in seguito alla première che si è tenuta nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

Ieri notte 23 Settembre praticamente tutte le librerie Italiane si sono trasformate nel  “Ghirigoro”, con eventi ed iniziative all night long che hanno coinvolte decine di migliaia di appassionati fino al reveal dell’ultimo capitolo letterario della saga, in italiano, edito da Salani. Dopotutto “le grandi file” si giustificano dal totale silenzio della Casa editrice italiana sul numero di copie stampate in prima edizione. Per chi non fosse riuscito ad accaparrarsi il volume cartaceo, sempee alle 00:01 di oggi, il volume, già in pre-ordine su Kindle, è arrivato anche in copia digitale al costo di 14.99 euro.

Tra le centinaia di iniziative, vi segnaliamo quella del Mercato San Lorenzo, di Palermo, che ha avuto come protagonista la nostra cara amica, Melinda Mazza, sosia di Hermione (e dunque della bellissima Emma Watson), che vedete nella copertina di questo articolo!

Ma passiamo alle brutte notizie: in questi ultimi giorni, tutti i fan del maghetto con la cicatrice fulminea sulla fronte si erano già messi in subbuglio per alcuni rumor social che riguardavano un possibile nuovo capitolo cinematografico della Warner Bros riguardante, appunto, Harry Potter and the Cursed Child: rumor alquanto realistici visto che, a differenza delle precedenti trasposizioni, esiste già uno spettacolo teatrale da cui trarre una sceneggiatura da film. La stessa Warner, in un comunicato ufficiale, ha però dichiarato “Harry Potter and the Cursed Child è uno spettacolo teatrale e un film non è in programma”. 
Si sono dunque spente le fiamme dei rumor dei fan che volevano rivedere Daniel Radcliffe nuovamente nei panni di Harry Potter, forse un po’ invecchiato… Ma sarà davvero questa l’ultima parola della Warner Bros? Comunque, tutti gli amanti di Hogwarts e dei luoghi magici dei film, potranno riimmergersi nella magia con la nuova trilogia prequel, pensata per un pubblico adolescenziale, che uscirà al cinema da novembre con il primo film “Animali fantastici e dove trovarli”
Gianluca Falletta

Categories:   Books + Comics, Cinema & Tv, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!