Satyrnet.it

Han & Leia perchè si sono lasciati?

febbraio

Perché la coppia stellare per antonomasia si è separata? Han Solo e la Principessa Leia hanno rappresentato per decenni il simbolo dell’amore perfetto, quello tra ragion di stato e ragion di cuore, e tutti noi, vedendo il settimo capitolo della saga di Star Wars ci siamo chiesti… perché è finita? La risposta che ci siamo dati, ovviamente, si riferiva al tradimento del figlio Ben Solo / Kylo Ren, come probabile motivo per la fine di un rapporto… ecco non è andata proprio così. Nel libro “canonico” Star Wars Aftermath: Empire’s End in uscita in USA i due protagonisti dopo aver vissuto una storia d’amore fantastica culminata con la nascita di Ben … ma mentre la serietà della Principessa, ora Generale, ha costretto Leia in una vita monotona dedicata alla politica il nostro contrabbandiere stellare ha subito un processo regressivo basato sulla noia: la noia di non dover più vivere nascosto dall’impero e dai gangster stellari, la noia di non dover più combattere in prima persona contro nemici sempre più pericolosi, la noia di non poter scorrazzare per la galassia in lungo e in largo con la sua carretta spaziale (che tra l’altro avevo perso).

Citiamo dunque un passo del volume: “È stata dura per Han. Non lo diceva a voce alta, ma lei lo vedeva nei suoi occhi. Suo marito aveva bisogno di qualcosa da fare. È annoiato. Chewbecca è partito alla ricerca della sua famiglia (probabilmente “Star Wars Holiday Special” diverrà presto canonico!). mentre Luke è in giro per la Galassia a imparare nuovi segreti Jedi. Han Solo, invece, non aveva nulla da contrabbandare, nessun posto in cui scommettere, nessuna folle ribellione per cui combattere”.

Insomma non è stato Kylo Ren a far “scoppiare” la coppia galattica, ma la Noia,molto più nefasta di qualsivoglia strumento Sith!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti