Satyrnet.it

Gundam Rx-78 Prototype 01. Side Story

E’ già trascorso mezzo secolo da quando, a causa della sovrappopolazione, parte dell’umanità fu costretta a trasferirsi su gigantesche isole spaziali che ruotano, come tanti satelliti, intorno alla Terra. Queste isole sono diventate ormai la seconda patria per queste popolazioni che vivono, lavorano, muoiono…Anno 79 dell’era spaziale: Side 3, il gruppo d’isole spaziali più lontano dalla Terra, si è auto nominato Principato di Zeon. Ha dichiarato la propria indipendenza e tentato con la forza di sottomettere tutte le altre isole spaziali.Una guerra spaventosa è quindi scoppiata tra la Confederazione delle Isole Spaziali ed il Principato di Zeon. I combattimenti, nel solo primo mese di guerra, hanno causato la morte di oltre 10 milioni di uomini… e sono già otto mesi che la guerra si trascina senza ne vincitori ne vinti. La Federazione Terrestre, per poter controbattere l’offensiva del Principato di Zeon e dei suoi Mobile Suit, avvia il Progetto V. Jaburo, la base nascosta della Federazione è il cuore pulsante di questo progetto. Ma le forze di Zeon non staranno a guardare …
Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01, lo stupendo cortometraggio di Antonio Vallorani vuole essere un prequel alla serie televisiva, proiettata per la prima volta in Italia trent’anni or sono, che tutti ormai conoscono; Mobile Suit Gundam. Si tratta di un cortometraggio in Computer Graphic ( no-profit ) ambientato nell’Universal Century, la timeline del primo e indimenticabile Gundam.  Questa lavorazione si propone di raccontare gli eventi della Guerra di un Anno, che hanno portato alla realizzazione del primo prototipo del Gundam costruito dalla Federazione Terrestre: il Gundam RX-78-01. 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti