Satyrnet.it

Menu

Gundam Live Action Talks!

Dopo l’annuncio della distribuzione del Live Action di Gundam da parte di Netflix in rete è esploso il caos. Per questo il  Gundam Italian Club  ha deciso di dar vita ad una tavola rotonda (rigorosamente) dal vivo completamente dedicata a questo importante argomento. Gli invitati faranno il punto su cosa si sa, quali sono i precedenti, sia per quanto riguarda i Live Action di Gundam, che per quanto riguarda le più famose trasposizioni in film di Anime e Manga. Il palinsesto prevede una prima parte con la presenza di editori ed importatori del brand Gundam ed una seconda parte con protagonista il fandom! Ospiti: Carlo Cavazzoni (Dynit), Fabrizio Mazzotta (Doppiatore e direttore del doppiaggio di molte opere di Gundam), Max Ciotola (GOEN) , Raffaele Du Marteau (Cosmic Group).

Legendary Entertainment e il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, stanno collaborando per la realizzazione di un film live-action di Gundam che sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Netflix. I dettagli sul progetto, che opera con il titolo provvisorio “Gundam”, sono totalmente secretati. Brian K. Vaughan  sta scrivendo la sceneggiatura e opererà anche come produttore esecutivo. Il film sarà trasmesso in streaming su Netflix a livello globale tranne che in Cina, dove Legendary distribuirà il film direttamente ma non è stata ancora stata fissata una data di uscita. Il talentuoso regista sarà affiancato da Cale Boyter che supervisionerà il progetto per conto del leggendario studio di Gundam, la Sunrise.

Gundam Italian Club aspetta i fan numerosi Venerdì 16 Aprile, a partire dalle 18:30, in streaming sulla pagina FACEBOOK e sul canale Youtube .Il precedente evento online era dedicato a la computer grafica in Gundam.

 

Il Gundam Italian Club nasce per radunare sotto un’unica bandiera ufficiale i fan italiani, ponendosi come punto di incontro per tutti coloro che vogliono condividere idee, gusti e passioni all’insegna del Mobile Suit bianco. Il Club è stato fondato nel 2007 come Associazione culturale senza fini di lucro ed è frutto del lavoro comune delle principali comunità  di fan già  esistenti sul web. È dunque, il risultato delle diverse esperienze che centinaia di appassionati hanno vissuto nell’ultimo quarto di secolo. Il Gunda Italian Club si propone di approfondire e promuovere il fenomeno culturale generato dall’anime “Mobile Suit Gundam” del 1979 e dalle successive produzioni legate al marchio “Gundam” oltre che quello della fantascienza in generale. Per info: gundamitalianclub.net

Gianluca Falletta

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv, Eventi, Fanstuff

Comments

 

 

No, thanks!