Satyrnet.it

Gundam 00 2nd

Due parole all’inizio di questa nuova stagione: la Sunrise ha abbondantemente distratto in quest’ultima giornata di attesa inondando la rete con una miriade di anticipazioni della seconda stagione di Gundam 00. Un breve riassunto di quanto è accaduto: nel 2307 le Tre  grandi nazioni della Terra: l’Union,l’immenso stato che ha riunito le americhe e l’Oceania; l’AEU,la Grande Unione Europea,estesa al medio oriente ed alla russia europea; ed  la Human Reform League,l’Alleanza per la riforma dell’Umanità  il megastato formato da Cina,India e Russia,hanno stabilito una precaria pace fra loro per evitare l’autodistruzione. Le terribili guerre per l’Energia che hanno sconvolto il pianeta riducendo a brandelli intere comunità,l’immensa crisi economica provocata dal venir meno delle risorse economiche ed energetica sembra avviata a soluzione grazie alla costruzione da parte delle tre potenze della Super centrale solare orbitale. L’immensa centrale solare dopo cinquanta anni di sforzi ed investimenti mai interrotti malgrado scontri,guerre,crisi – stà portando i primi frutti alle grandi potenze. Il resto del mondo,però,gran parte dell’umanità è abbandonato a se stesso.

Ai ‘giochi di potere’ delle tre potenze,ai loro scontri interni,alla loro guerra per impadronirsi di territori e risorse. Una guerra dominata dalle regole dei Giochi a somma zero (link). Nessuna parte deve ottenere uno svantaggio concreto,alla fine ogni parte deve ottenere qualcosa,ma che,nondimeno causa morti,tragedie,devastazioni continue.  Un esercito potente e tecnologicamente avanzato fà dell’Union la guardiana del  mondo,il cinismo della sua politica ne frena l’ambizione. La Aeu ha un esercito grande ma arretrato. La sua forza è nello spionaggio e nel commercio. L’Alleanza ha un potente e motivato  esercito,ma non è all’altezza dell’Union e dell’AEU riunite.   In questo scenario i Celestial Being con le loro macchine avanzate di generazioni  i Gundam,guidati dalla squadra dei Gundam Meister, – Setsuna,pilota del Gundam Exia,il cacciatore della squadra; Halleluia,pilota del Gundam Kyrios unità specializzata in combattimenti aerei;Tiera,pilota del possente Gundam Virtue e unico in grado di guidare il micidiale e segreto Gundam Nadleeh; ed Lockon Stratos,il leader dei Celestial being,pilota del Gundam Dynames. Un cecchino dalla mira spaventosa.  – la natura privata dell’organizzazione,e il fine utopistico della dichiarazione del loro Mentore,Aeolia Schenberg,l’Uomo del Bicentenario,come viene chiamato questo genio scientifico,pluri miliardario,ideatore dei principi della centrale solare,che ha riunito  l’elite  segreta di scienziati chiamata Celestial Being che ha realizzato i Gundam ed le altre macchine per realizzare il suo piano.


‘Chiunque supporti la guerra,non importi se stato,organizzazione politica,o privata diventerà oggetto del nostro intervento.’

Hanno rotto un equilibrio apparentemente perfetto! I complotti dei loro nemici hanno condotto alla  apparente sconfitta nella terribile battaglia con le forze delle Nazioni Unite, dell’apparato militare ( i Gundam Meister  appunto ) dell’organizzazione segreta dei Celestial Being che non era riuscita ad realizzare i piani del suo fondatore Aeolia. La 2 stagione si apre nel 2012…Anni sono passati e l’apparato militare dei Celestial being è stato riorganizzato per la sfida contro i traditori ed il mondo che considera i Celestial Being responsabili di massacri orribili.  Alcuni dei Gundam meister sono caduti,altri sono dispersi,la terra è apparentemente riunita in una grande federazione dove tutti i grandi stati sono riuniti..un’unico grande esercito è stato creato (link)…
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti