Satyrnet.it

Menu

Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online

Una Serie. ambientata nel mondo di Sword Art Online, Gun Gale Online è un gioco a realtà virtuale, ambientato in mondo devastato e dominato dalle armi da fuoco. Karen, una ragazza piena di complessi per la sua eccessiva altezza, inizia a giocarci solo perché in quel mondo può impersonare un avatar molto carino e alto solo 1 metro e 50 di nome LLENN. Ben presto diventa molto brava e scopre quanto le dia soddisfazione dare la caccia e uccidere gli altri giocatori, diventando così famosa col soprannome di “diavolo rosa”.  Un giorno incontra un’altra misteriosa e bellissima giocatrice, Pitohui, che la convince a partecipare ad un torneo a squadre chiamato Squad Jam. Insieme ad M, suo compagno di squadra, LLENN scoprirà scontro dopo scontro che la posta in palio è più alta di quel che pensava.

Per l’editoria, il 18 settembre 2018 la casa editrice Dengeki Bunko annunciò che Keiichi Sigsawa avrebbe scritto una serie di light novel legata al franchise di Sword Art Online. Supervisionati dall’autore dei romanzi della serie originale Reki Kawahara, ogni volume è stato illustrato da Kouhaku Kuroboshi. ASCII Media Works ha pubblicato la prima light novel sotto l’etichetta Dengeki il 10 dicembre 2014. Tadadi Tamori ha lanciato il 27 ottobre 2015 un adattamento manga sul periodico per manga seinen Dengeki Maoh di ASCII Media Works.

La serie animata “Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online” è diretta da Masayuki Sakoi, scritta da Yōsuke Kuroda, e animato dallo studio 3Hz, con character design di Yoshio Kosakai. I 12 episodi componenti l’anime sono andati in onda in Giappone dall’8 aprile al 30 giugno 2018 sulle reti Tokyo MX, BS11, Tochigi TV, Gunma TV, MBS e TV Aichi. La serie è stata pubblicata per il mercato home video giapponese da Aniplex in 6 volumi DVD e Blu-ray Disc, contenenti 2 episodi ciascuno.  La serie è stata pubblicata in simulcast sottotitolata su VVVVID per l’Italia e un’edizione doppiata in italiano verrà pubblicata per il mercato home video da Dynit il 12 dicembre 2018. Aniplex of America ha licenziato per il mercato americano la serie, pubblicata in simulcast sulle piattaforme Crunchyroll e Hulu. In Regno Unito e Irlanda l’anime è licenziato da Anime Limited.

 

Enrico Ruocco

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!