Satyrnet.it

Chi è Mister Guido Anselmi Gro$$o?

Cosa volete sapere su Guido Anselmi, alias Mister Gro$$o che non sia già stato scritto in altre bio? Bene vediamo, da dove cominciamo?  Ecco sì, era un luminoso mattino di luglio del 1983 quando questo simpatico fagotto venne al mondo… Come dite? Non così indietro?

Ok limitiamoci ai fatti salienti:

Guido nasce, cresce, si allarga (anche troppo) nei patri confini del Granducato di Toscana, fin da piccolo viene allevato a pane e musica dalla sua santissima mamma che lo tira su con dischi dei Pooh, di Cristina d’Avena ed altre amenità simili. Adora la musica ma soprattutto il rock ed il blues specie da quando, in tenera età, si imbatte nella visione del film Blues Brothers. E da quel giorno pensa di essere la reincarnazione di Joliet Jake. Inizia a lavorare già dalle superiori nella radio locale conducendo un programma di ben due ore di diretta e da li non si ferma più o meglio si ferma qua e la, per fare prima il cameraman, poi provare la via autoriale, quindi finire a fare il cosplayer ed il ghostbuster con un gruppo di amici con cui anima le fiere del fumetto da quasi 5 anni. Dopo questa esperienza e dopo diversi anni di studio inizia anche il percorso da doppiatore che lo porterà a prestare la sua voce al pupazzo Uan in una serie di video. Collabora anche come giurato nell’edizione del 2021 del programma Mediaset “All Togheter Now” e successivamente per un breve periodo anche come speaker della Web Radio “Radio Bau” dove conduce una stagione del suo programma “Movie & Pets“. Attualmente continua a studiare doppiaggio presso la Big Wave di Livorno e continua a dare la caccia ai fantasmi senza la minima intenzione di crescere!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]