Satyrnet.it

In arrivo la Guida Omnicomprensiva di Xanathar 

Sotto la grande città di Waterdeep, nei meandri più popolosi della Costa della Spada, il lord del sottomondo Xanathar, regna su una nazione invisibile di ladri e tagliagole. I suoi occhi raggiungono ogni angolo dei Forgotten Realms, e le sue conoscenze fanno tremare le fondamenta su cui l’ordine si regge. Non c’è nulla che lo scaltro Beholder non sappia dei suoi bersagli… Ed ora la sua conoscenza sta per diventare la vostra.

La prima grande espansione della Quinta Edizione di D&D si declina in un’opera corposa e minuziosa, che raduna in sé qualcosa : la Guida Omnicomprensiva di Xanatharsulla falsariga di voler esplorare le conoscenze arcane e occulte di uno dei malvagi dominatori della Waterdeep nascosta, propone una vasta scelta di nuove regole, spunti ed elementi che giocatori e Dungeon Master possono sfruttare. L’estensione introduce nuove opzioni sia per i giocatori, sia per i Dungeon Master. Il signore del crimine e beholder Xanathar è noto per la capacità di accumulare informazioni su nemici e alleati come pochi altri.

Questa ricchezza di informazioni è riassunta nel manuale, che include:
  • oltre 25 nuove sottoclassi nelle classi di personaggi del Manuale del Giocatore
  • decine di nuovi incantesimi, talenti e un sistema per la randomizzazione del retroscena
  • grande varietà di strumenti per il Dungeon Master: trappole, oggetti magici, attività di downtime e altro ancora

Il manuale va ad arricchire il Manuale del Giocatore e la Guida del Dungeon Master.

A causa di circostanze impreviste, l’uscita della Guida Omnicomprensiva di Xanathar in italiano e spagnolo sarà separata dall’uscita in francese e tedesco e avverrà nel corso del 2022, in una data che annunceremo successivamente. Questa differenza delle date di uscita delle versioni localizzate non è prevista in futuro per altri prodotti.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti