Satyrnet.it

I Gug, i giganti della Terra dei Sogni

I Gug, sono esseri giganteschi che vivono in caverne sotterrane e torri circolari della Terra dei Sogni. Queste creature fantastiche sono nate dalla fantasia dello scrittore horror Howard Phillips Lovecraft. Vengono descritti nel racconto Alla ricerca del misterioso Kadath (1927).

Alti oltre sei metri, i Gug sono ricoperti da una folta pelliccia nera e sono dotati di lunghe zanne gialle che usano nella caccia dei Ghast. Nonostante ciò sono esseri molto silenziosi e dotati di un ottimo udito; i loro occhi sono rosa, sporgenti e protetti da protuberanze ossee su cui spuntano delle grosse setole; inoltre hanno un doppio avambraccio per ogni arto superiore. 

I Gug vennero banditi dalla Foresta Incantata per mano dei Grandi Antichi, rei di un’innominabile blasfemia commessa. Ora risiedono in ciclopiche torri cilindriche edificate in una terrificante città sotterranea.  Al centro di questa città svetta la “Torre di Koth”, che contiene una scalinata che conduce alla Foresta Incantata del Mondo dei Sogni. L’accesso a questa dimensione superiore è però bloccato da un gigantesco macigno.  L’unico modo per attraversare il loro regno è aspettare che dormano…

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti