Satyrnet.it

Menu

Ritorna Guerre Stellari al Cinema in versione originale 35mm

“Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana …”

Così iniziava nel 1977 quella che poi è diventata una saga mondiale, amata da milioni di persone, Guerre Stellari.

Ora, 44 anni dopo, Guerre Stellari ritona al Cinema a Torino, nell’ambito dello Space Festival, in versione originale 35mm. Un evento unico in cui i fan della saga di fantascienza per antonomasia avranno  la possibilità di rivivere quelle emozioni al cinema grazie all’impegno di due icone del fandom italiano di Star Wars, Claudio e Amedeo: il primo, meglio conosciuto come Milord Casco, è riuscito a smuovere mari e monti per organizzare questo evento, il secondo, probabilmente il più grande collezionista italiano di Guerre Stellari, metterà a disposizione la sua pellicola originale.

Dopo innumerevoli e purtroppo infruttuosi tentativi di trovare la giusta collocazione, anche a causa della ormai famigerata pandemia, si è riusciti ad inserire questo evento all’interno dello Space Festival di Torino, organizzato da Marco Berry e dalla sua onlus.

 

Tuto nacque da un post “galeotto” su Facebook, dove Milord esprimeva il suo desiderio di rivedere il primo Guerre Stellari al cinema, per poter rivivere quelle emozioni ormai sopite dal tempo. Immediatamente, Amedeo Tecchio risponde: “Trova la sala e io metto la pellicola“. Detto fatto, Claudio comincia la ricerca e dopo vani e molteplici tentativi, si arriva a Marco Berry, al suo Space festival e al Cinema Ambrosio di Torino, dove il prossimo 2 Ottobre, alle 18:30, potremo rileggere “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana …“, rivedere i nostri eterni eroi e rivivere quella grande emozione.

Prima di entrare al cinema verrà anche organizzato un flash mob con le spade laser. Quindi non dimenticate di cambiare le batterie e controllare la perfetta funzionalità luminosa. Che la Forza sia con noi!

Per info: facebook.com/events/486297619321925/

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Cinema & Tv, Eventi, STAR WARS

Comments

 

 

No, thanks!