Satyrnet.it

Grimponius Lab

Il Grimponius Lab è uno studio che si occupa della realizzazione di libri illustrati, fumetti, cortometraggi e videogiochi.
Ecco come Michela Tufano, fondatrice dello studio presenta il progetto:
“Grimponius Lab! Lo studio da me diretto è rappresentato nel suo logo da un Grimpoteuthis. Il Grimpoteuthis, piccolo, raro esemplare, che vive negli abissi dell’oceano Pacifico, è un animaletto dalle fattezze inconsuete: è un polpo che possiede due protuberanze a forma di grandi orecchie, che ricordano quelle degli elefanti.
Si distingue, pertanto, dagli altri esemplari dello stesso genere. Tale caratteristica mi ha suggerito l’idea di farne il logo di questo studio.
Infatti, quest’ultimo, i cui componenti esprimono alta professionalità, ognuno nel proprio campo, si distingue per la tipologia degli elaborati, che seppur si traducono in cortometraggi, fumetti, libri illustrati, videogiochi, si differenziano per le proprie peculiarità da tutti gli altri dello stesso genere.
 Mi è gradito porgere un cordiale ringraziamento ai professionisti talentuosi che, con grande entusiasmo, hanno preso parte alla realizzazione del Grimponius Lab. In modo particolare rivolgo il mio ringraziamento al maestro di recitazione e doppiaggio Ivo De Palma, per la sua autorevole e preziosa partecipazione.
Invitiamo quanti, condividendo i nostri progressi, ci seguiranno passo dopo passo incoraggiandoci nel raggiungimento dei desiderati obiettivi”.
-Michela Tufano, fondatrice-
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]