Satyrnet.it

Menu

Greenopolis di Green Pea

Green Pea presenta Greenopolis: il gioco da tavolo più ecologico del mondo: un progetto ludico per contribuire alla diffusione di una coscienza ambientale, a supporto della mission del primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto! Per cambiare il mondo si parte dal gioco. Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, presenta Greenopolis: il gioco da tavolo per grandi e piccini che insegna nozioni su sostenibilità e biodiversità. Basta lanciare i dadi e muovere il segnalino sul tabellone di tante posizioni quante quelle del punteggio ottenuto. In base alla casella dove si capita, possono succedere tante cose: amministrare una città, piantare un albero o contribuire all’innovazione tecnologica, portando così benefici al paesaggio urbano e alla popolazione.

Avvincente e divertente, Greenopolis è un gioco che allena la mente, un passatempo perfetto per famiglie o amici. I giocatori si cimentano nella costruzione di grandi città, come Roma, Mumbai, Tokyo o Pechino, in ottica green, imparando che il futuro del Pianeta non può prescindere da azioni ispirate a criteri di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, all’insegna di un nuovo modo di intendere il consumo. Il destino dell’umanità, infatti, non dipende tanto dalla ricchezza economica, quanto dalle scelte consapevoli che si fanno a tutela della natura.

Realizzato da Lo Scarabeo, su progetto di Spartaco Albertarelli e con le illustrazioni di Chiara Vercesi, Greenopolis rappresenta per Green Pea un importante progetto ludico-educativo, che riflette perfettamente la mission aziendale di educare alla sostenibilità, con particolare attenzione alle generazioni più giovani.

“Dobbiamo smettere di consumare o consumare con Rispetto?”. A questa domanda Green Pea – letteralmente “pisello verde”, rotondo come la Terra e verde come dovrebbe essere il Pianeta – risponde con un’idea: è il momento di valorizzare il lato bello e piacevole di comportarsi bene, nel rispetto della natura, cambiando il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero, all’insegna del payoff “From duty to beauty”.

Greenopolis è in vendita esclusivamente da Green Pea e da Eataly al prezzo di € 29,80 (€ 20 per i possessori della Green Pea Member Card). È possibile verificare i giorni e gli orari di apertura del Green Retail Park direttamente sul sito: www.greenpea.com. Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, aperto a Torino, la città innovativa d’Italia, di fianco al primo Eataly, nel quartiere Lingotto, a dicembre 2020. È il terzo progetto imprenditoriale della famiglia Farinetti dopo UniEuro ed Eataly. 15.000 m² in cui scoprire un nuovo modo di consumare: da Green Pea si trovano solo prodotti sostenibili, creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone. Il building è composto da 5 piani: i primi 4 – ovvero Life, Home, Fashion, Beauty – dedicati a cambiare il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero, mentre l’ultimo è un club dedicato all’ozio creativo, l’Otium Pea Club. Più di 100 Partners e un pisello verde su ogni prodotto in vendita, simbolo di una vera e propria inversione di rotta nella produzione e nel consumo, all’insegna del payoff From duty to beauty.

Avatar
Seguici

Categories:   Gaming

Comments

 

 

No, thanks!