Satyrnet.it

Menu

Greenhouse Academy

Greenhouse Academy è una serie drammatica a tema adolescenziale distribuita da Netflix. Basata sulla serie televisiva israeliana Ha-Hamama, creata da Giora Chamizer, la serie è stata sceneggiata dalla Chamizer e Paula Yoo. La prima stagione della serie è stata distribuita su Netflix l’8 settembre 2017.

Otto mesi dopo la morte della loro madre in un incidente spaziale, Hayley e Alex, vengono ammessi in un collegio d’élite. I due, entrando a far parte di due case concorrenti all’interno della scuola, gli ‘Eagles’ e i ‘Ravens’, diventano rivali. Ben presto, una serie di eventi misteriosi costringono i ragazzi di entrambe le case ad indagare su un mistero che vede il pianeta in serio pericolo.

L’ho guardata per curiosità, non ne sono ancora pienamente convinta, forse è una serie più adatta ai ragazzi che agli adulti, ma buoni elementi ce ne sono. Mistero, esperimenti sono una buona componente per questa serie, la rivalità tra le case mi ha fatto pensare un po’ a Harry Potter ma senza magia, qui ad essere importante è lo sport.

Netflix ha pubblicato le prime due stagioni ma non si sa ancora nulla sulla terza, la seconda è rimasta aperta quindi questo lascia presagire un rinnovo, ma non so come è andata in termini di successo. Non mi sento di consigliarne la visione, ma se volete guardarla fatelo!

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Cinema & Tv

Tags:  ,

Comments

 

 

No, thanks!