Satyrnet.it

Global Game Jam con Vigamus Academy

In occasione della Global Game Jam, gli sviluppatori di tutto il mondo sono chiamati a mettersi alla prova e creare un videogioco in sole 48 ore. La competizione è aperta a jammer di ogni livello di skill e provenienti da qualsiasi settore (programmazione, grafica e animazione, game design, musica). Se siete aspiranti aspirante sviluppatori e volete partecipare alla Global Game Jam, anche quest’anno la Vigamus Academy è lieta di mettere a disposizione le proprie risorse e competenze per permettere a tanti giovani sviluppatori, studenti e developer di partecipare all’evento.  La #ggjct21 si terrà da mercoledì 27 a domenica 31 gennaio. A causa del Covid-19 l’evento si svolgerà interamente Online!

In occasione della Global Game Jam, gli sviluppatori di tutto il mondo sono chiamati a mettersi alla prova e creare un videogioco. La competizione è aperta a jammer di ogni livello di skill e provenienti da qualsiasi settore (programmazione, grafica e animazione, game design, musica). Sviluppatori e appassionati si incontreranno e si sfideranno per creare giochi dedicati a un tema che sarà annunciato all’inizio della competizione, seguendo semplici regole.

La partecipazione è riservata solamente a jammer (studenti o sviluppatori) ed è gratuita.
Registrarsi su: https://globalgamejam.org/2021/jam-sites/vigamus-academy.

Vigamus Academy nasce nel 2014 come Dipartimento Education and Learning di Fondazione Vigamus, instaurando fin da subito una collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Link Campus University” per realizzare il primo percorso universitario completo con indirizzo Gaming, oggi realizzato a pieno con i Corsi di Laurea e Laurea Magistrale ufficialmente riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Attraverso il Corso di Laurea (L-20, Curriculum Video Games) e il Corso di Laurea Magistrale (LM-59, Curriculum Game Development, Marketing and Communication), la formazione di Link Campus University in collaborazione con Vigamus Academy fornisce tutti gli strumenti necessari per conoscere a fondo il digital entertainment, comprendendo i meccanismi, le regole, i codici, le dinamiche del mercato e il background storico della Games Industry grazie a un corpo docente composto da professionisti attivi ai massimi livelli in Italia e all’estero. A partire dal 2019, Fondazione Vigamus inaugura Vigamus Academy – Accademia dell’Immaginario, un centro specializzato di Alta Formazione verticalmente dedicato ai settori del Digital and Interactive Entertainment, atto a preparare figure professionali dotate dello skill-set e dell’esperienza necessari per inserirsi nel tessuto lavorativo delle Games Industries e nell’industria culturale in genere. Oltre a 20 Corsi Brevi di formazione, che spaziano tra i diversi settori della creatività, Vigamus Academy – Accademia dell’Immaginario offre anche 4 Corsi Annuali altamente specializzati e professionalizzanti dedicati a Game Design, Concept Art, 3D Art e Game Development. http://www.vigamusacademy.com/ 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti