Satyrnet.it

Gli attori che fanno cosplay

Oggi mentre scorrevo le foto di Instragam, mi sono imbattuta in una foto di una ragazza in cosplay da TARDIS, ho guardato il suo viso e mi sono detta: “Oh, accidenti questa ragazza somiglia davvero molto a un’attrice che ho visto in un film, ora glielo scrivo.” Poi ho dato uno sguardo al suo profilo per curiosità e scopro che nella sua bio dice di essere un’attrice. Momento, momento, momento. cit. Questa ragazza è davvero un’attrice! Non so bene perché la cosa mi abbia stupito tanto da farne un articolo, ho anche pensato che effettivamente gli attori sono dei cosplayers. Interpretano un personaggio e indossano dei costumi. Non li cuciono e non realizzano gli accessori ma anche l’interpretazione fa parte del fare cosplay.

Ora vorrete sapere chi è l’attrice in questione. Si tratta della giovane e bella Jodelle Ferland che troviamo in un episodio di Smallville e in due di Supernatural (compare in versione fantasma in un episodio e come strega in un altro) e in Stargate SG-1 e Atlantis. Al cinema appare in Silent Hill e Twilight, io l’ho vista per la prima volta in Case 39. Come non citare anche Daniel Radcliffe nei panni di Spiderman e Boba Fett e Felicia Day che vediamo indossare panni fantasy o dal sapore steampunk.

Ho pensato di cercare altri attori che abbiano fatto cosplay o che lo fanno ancora e inserirei senza dubbio Olivia Munn che ha indossato un bellissimo costume da principessa Leia in versione schiava, Seth Green da lupo mannaro in Buffy a Joker e Luke Skywalker.

Posso finalmente aggiornare inserendo dei cosplay davvero ben fatti di Cole M. Sprouse, eccoli qui!

Ci sono anche altri attori che hanno indossato bei costumi per Halloween o altre feste a tema, ma definirli cosplayer forse non è adeguato, come Neil Patrick Herris, Sophie Turner e Joe Jonas, spettacolare il cast di Grey’s Anatomy che interpreta Orange is the new black, sicuramente Katy Perry col suo mirabile Freddie Mercury, aggiungo anche Snoop Dogg con un costume da Buzz Lightyear.

Andrew Garfield e Tom Hiddlestone che interpretano rispettivamente Spiderman e Loki li inserirei con riserva perché lo hanno fatto per fini commerciali. Infine abbiamo i burloni: Bryan Cranston ed Aaron Paul, Maisie Williams e Matth Smith in incognito con delle maschere, Dean Norris in versione Xena.

Ulteriore aggiornamento grazie a Tom Ellis che si è trasformato in Doctor Strange in occasione dell’uscita del film Doctor Strange nel multiverso della follia.

Se conoscete altri attori che fanno davvero i cosplayer fatecelo sapere con un commento.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti