Satyrnet.it

Giustino Carchesio: il superman di Italia’s Got Talent

Il cosplay sbarca sul palco di Italia’s Got Talent grazie alla creatività e alla voglia di divertirsi di Giustino Carchesio, un giovane fruitore della nostra passione che ha iniziato a “giocare in costume” nel 2014. Il cosplayer si è conquistato un posto nella finale di Italia’s Got Talent 2021 grazie al Golden Buzzer di Frank Matano, entusiasta dopo la sua performance nei panni di Clark Kent/Superman. Giustinik (questo il suo nick name) viene da Ortona,  33 anni, ex postino e cosplayer per passione, sul palco Giustino si è scrollato di dosso timori e timidezza e si è trasformato in Superman, una scelta davvero iconica e rappresentativa. In Abruzzo è molto conosciuto per aver partecipato al Teramo Comix vincendo il premio come miglior cosplay maschile.

 

Frank Matano ha commentato la sua performance: 

“Tu sei Superman, hai portato in scena un’anti comicità alla quale hai dato un valore in più. Dentro di te c’è quel bambino che non è mai andato via. Abbiamo tante cose in comune, se avessi partecipato a Italia’s got talent avrei fatto un’esibizione molto simile alla tua e per questo voglio farti un regalo”.

Giustino Carchesio descrive così l’inizio della sua passione:

Ho cominciato a fare Cosplay nel 2014 nella prima edizione del Pescara Comix. Avrei voluto cominciare prima, ma un po’ per timidezza un po’ perché prima di allora in Abruzzo c’erano solo 2 fiere del fumetto e non facevano gare cosplay, non ho esordito prima dei 27 anni”, ha raccontato a Espressione 24.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!