Satyrnet.it

Gioconomicon Talks: I grandi successi italiani verso il digitale

http://areeweb.polito.it/didattica/polymath/htmlS/argoment/Matematicae/Giugno_06/Img/image061.jpgDa diverso tempo i giochi da tavolo e quelli di carte hanno trovato un’ulteriore opportunità di diffusione nelle trasposizioni digitali su console e dispositivi mobile. Sono molti i gruppi di sviluppo impegnati nella conversione di specifiche meccaniche ben note al pubblico dei boardgamer, che sfruttando le potenzialità del mezzo elettronico offrono nuove esperienze ludiche.
 

Anche l'Italia, insieme alla crescita degli autori di giochi che conquistano la scena internazionale, segue questa tendenza. Gioconomicon.net, la testata online dedicata al mondo del gioco specializzato, vi invita a partecipare il 31 Ottobre alle 17:05 presso la sala incontri Giovanni Ingellis di Lucca Comics And Games 2010 a un incontro dedicato alle trasposizioni digitali di importanti successi del “boardgame made in Italy”. Con la partecipazione di dV Giochi, affiancata dal produttore Palzoun Entertainment e dall'azienda di sviluppo SpinVector, e di eNigma All for Games, accompagnata da i gruppi di sviluppo iNigma e Just Funny Games, presenteremo due nuovi titoli del settore videogame: "Bang! The Spaghetti Western Boardgame" e "Kingsburg Serving the Crown". L'incontro offrirà anche l’occasione per approfondire gli aspetti più interessanti del processo di conversione, le scelte utilizzate e le difficoltà incontrate, insieme alle potenzialità che i protagonisti individuano nelle piattaforme del videogame, presenti e future. Al termine dell'incontro verranno estratti, fra tutti i partecipanti presenti in sala, dei codici promozionali messi a disposizione dei nostri ospiti e utili al download delle applicazioni complete presentate durante l'incontro: "Bang! The Spaghetti Western Boardgame" e "Kingsburg Serving the Crown". L'appuntamento è per il 31 Ottobre alle 17:05 presso la sala incontri Giovanni Ingellis di Lucca Comics And Games 2010.
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti