Satyrnet.it

Il Festival dei Supereroi e Fiera Harry Potter a Giocolandi@ 2022

Il Festival dei Supereroi si svolgerà il 25 e il 26 Giugno 2022 in contemporanea con la 4^ Edizione Giocolandi@, la più grande Fiera per Bambini delle Province di Monza, Lecco e Milano, che avrà come tematizzazione speciale il magico mondo di Harry Potter. L’appuntamento è dalle 10.00 alle 21.30 presso la Cascina Costa Alta che trova all’interno del Parco di Monza, sede delle attività di educazione ambientale di Cooperativa Sociale MetaOnlus. E’ anche location per feste e eventi con area ristoro e noleggio bici e e-bike. 
 

Nel 2015 Lorenzo, studiando come raccogliere fondi per la sua associazione di volontariato T’aiutiamo, incontra Simone e Carlo. Tre padri uniti dalla passione per i bambini, in un vortice di creatività, inventano Giocolandia, la prima grande fiera per bambini della Provincia di Lecco. La passione è forte e da un’idea nasce un vero grande progetto, un’opportunità per far divertire i bambini con mille divertenti attrazioni, dare visibilità agli enti del territorio che si occupano di prodotti e servizi per l’infanzia e per raccogliere fondi per l’associazione: bingo! Nasce quindi la prima edizione nel 2016 e anno dopo anno la Fiera cresce sempre di più fino ad arrivare alla sua terza edizione nel 2018 a tema Star Wars con quasi 7000 partecipanti tra genitori e bambini. La chiusura definitiva della fiera di Osnago e il Lockdown costringono Giocolandia a prendersi una pausa di riflessione, fino a quando, nel 2021 i tre amici si uniscono ad Alberto e Giacomo per far rinascere questa grande attrazione. Si individua il Parco di Monza come la location ideale per far fiorire la 4 edizione, tutti concordi nel dedicarlo a questo nuovo meraviglioso tema: Harry Potter. Infine, i nostri eroi incontrano gli amici del Festival dei Supereroi, perfetto connubio per organizzare forse la più grande fiera per Bambini che la provincia di Monza abbia mai avuto.

L’evento, nato in collaborazione con NerDreams, si propone di coinvolgere il pubblico, soprattutto i più giovani, in una serie di attività a tema, per essere catapultati nell’universo immaginario dei più eroici personaggi che tutti amiamo! Figuranti, doppiatori, Cosplayer, Live Music, Quiz, Gara Cosplay, Parate sono solo alcuni degli ingredienti di questo evento che avrà anche una vasta area dedicata allo Street Food & Beverage e tanti espositori tematici!  
 
 

Durante Giocolandi@, ogni aspirante maghetto e streghetta avrà l’occasione di essere smistato dal Cappello Parlante, di apprendere il lancio dei più rudimentali incantesimi e di vivere una magica esperienza nel mondo ideato da J.K.Rowling. Spetterà ai giovani studenti il compito di recuperare preziosi artefatti o di salvare la scuola dalle più terribili macchinazioni dei maghi oscuri. Gli ospiti saranno accolti dagli animatori e invitati ad indossare gli abiti di Harry Potter per diventare veri maghi in un’esperienza indimenticabile alla ricerca della pietra filosofale passando per la tenda di Hagrid e la Scuola di magia.

Magiche avventure vi aspettano alla Scuola di Magia più famosa del mondo, Hogwarts, che spalanca le sue porte a nuovi giovanotti e signorine. La scuola incantata permetterà ai più meritevoli di partecipare a selezionate lezioni di divinazione, rune antiche e finanche pozioni durante le quali i giovani studenti saranno coinvolti in prima persona. Inoltre saranno possibile affrontare la Digital Magic Hunt, un’avvincente caccia al tesoro che unisce il mondo digitale con quello reale. Assieme ai tuoi amici oppure alla tua famiglia, dovrai superare prove digitali, scoprire gli indizi disseminati nella fiera e risolvere gli indovinelli ed i quiz legati alla saga di Harry Potter. Un’avventura ambientata nel fantastico mondo di Hogwarts, dove soltanto con il tuo aiuto sarà possibile scongiurare l’attacco di “tu sai chi”… Infine, le famiglie potranno anche scoprire i molti animali fantastici che popolano il mondo di Harry Potter, visitando gli unicorni senza corno ed i rapaci con Edvige, gli altri Barbagianni e Civette, assieme a tutti i loro amici nello spazio incantato di Giocolandia.

 
 
Ospite d’onore del Festival dei Supereroi è il ‘Dio del Tuono’: stiamo parlando dell’attore e doppiatore Massimiliano Manfredi, voce ufficiale di Chris Hemsworth, il formidabile Thor! Massimiliano ha fra i suoi lavori una miriade di ruoli di rilievo nel panorama di serie tv e cinema. È sua ad esempio la voce di Orlando Bloom, Legolas nel Signore degli Anelli e Will Turner in Pirati dei Caraibi. Ma è anche noto per essere il doppiatore principale di James Franco, per aver prestato la voce a Mark Wahlberg, Owen Wilson, Matt Damon e Edward Norton in alcune significative interpretazioni. In compagnia di Massimiliano potrete rivivere alcuni passaggi importanti di Thor, partecipare alla sua intervista e approfondire il fantastico mondo del doppiaggio. Thor e tutti i suoi altri personaggi vi aspettano il 25 & 26 giugno al Parco di Monza per il Festival dei Supereroi
 
Potevano mancare IronMan, Spiderman e DoctorStrange al Festival dei Supereroi? Potrete notare dalla foto di questi tre individui quanto siano somiglianti con i personaggi che interpretano: i 3 sono parte dei MarvelImpersonators. Il gruppo è infatti un mix perfetto di attori e sosia il cui obiettivo è quello di dare vita ai personaggi interpretati attraverso una performance dinamica e che coinvolga direttamente il pubblico. Foto, autografi, gag divertenti, interviste e altre super attività non mancheranno!
 
Nell’evento di Giocolandia, nella parte dedicata ai supereroi, troveremo un laboratorio gratuito interamente dedicato ai supereroi di tutti i tempi. A cura di Tania e lo staff di Tania Sartini Animazioni & Live & Eventi, si propone un’attività manuale, adatta ai bambini da 3 a 99 anni che desiderano colorare o creare il disegno del proprio supereroe o costruire la sua maschera a tema!  Questa e tutte le altre attività dell’evento sono gratuite!
 
Potevano mancare dei superconduttori per il Festival dei Supereroi? Arianna Craviotto, la ragazza che ha scalato le classifiche di TikTok dalla pandemia ad oggi per quanto riguarda i video Disney, Harry Potter e proprio dell’universo dei Supereroi … come non citare il suo iconico format ‘Arianna fa le vociii’ dove si appresta con talento di doppiatrice quale lei è ad imitare i migliori film della nostra infanzia! Insieme a lei ci sarà Sebs, divertente showman anche lui rigorosamente nerd che renderà il tutto ancora più Super. Grande appassionato della cultura pop, serie tv e cinema, è coinvolto in progetti di inteso musical live ed è un grandissimo fan del mondo dei supereroi. 
 
 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti