Satyrnet.it

Giochi di autori famosi, la Nexus ci riprova e lancia Aztlan di Leo Colovini

 Nexus Designer Series, la linea Nexus dedicata ai giochi inediti creati da game-designers famosi, è pronta a sfornare il secondo titolo della serie. Dopo l’ottimo “Ad Astra” di Bruno Faidutti e Serge Laget, che ho già recensito e che continuo a consigliare, la Nexus Games ci riprova e ha annunciato, durante l’appena conclusa sessantunesima Spielwarenmesse International Toy Far di Norimberga, la prossima uscita di “Aztlan”, firmato  dall’italiano Leo Colovini. L’obiettivo, non certo facile, è quello di portare nei negozi un gioco dello stesso livello (o anche migliore, chi può dirlo?) di Ad Astra. Una missione sicuramente impegnativa, che passerà sotto la lente d’ingrandimento dei più incalliti boardgames-geek (me compreso^^).
 

Ma come sarà il nuovo Aztlan? “Aztlan è un nuovo gioco da tavolo in stile europeo – scrivono dalla Nexus – che incanterà sia giocatori esperti che principianti, con meccaniche di bluff e sfide e componenti di alta qualità. Nella mitica Aztlan, dimora ancestrale del popolo Nahuatl, re-divinità rivali tra loro sono impegnati in una contesa per governare l’impero più potente e la più elevata civilizzazione. Il gioco si svolge durante cinque differenti ere, in cui ogni giocatore cerca di conquistare il più vasto regno, usando una meccanica intrigante e molto interattiva, basata sul controllo del maggior numero di regni e sul gioco delle carte”.

Colovini, inoltre, ha un curriculum di tutto rispetto: è il creatore di Inkognito (vi ricordate la pubblicità?) e del gioco di ruolo Lex Arcana (quanti ricordi…). Insomma, il ragazzo ha dimostrato di saperci fare e a noi non resta che far partire il conto alla rovescia, in attesa di poter provare il nuovo Aztlan. Anche perché di date d’uscita ancora non se ne parla…

Luca “Oscuro Presagio” Francescangeli
admin

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!