Satyrnet.it

Il Giardino Magico degli OrbiL

“Si è pensato d’infondere linfa vitale al mercato del LibrO, progettando una nuova concezione di canale social-distributivo , effettuando un restyling dell’ambiente in cui solitamente siamo abituati a trovarlo (freddo, silenzioso, autoritario e distaccato), sia esso Biblioteca o Libreria, restituendolo ad un luogo incantato, dove le Speranze possono diventare certezze…dove i Sogni possono diventare realtà… quello, che da oggi in poi chiameremo…“Il Giardino Magico degli OrbiL”. Così recita la pagina di facebook di questo spazio magico, una biblioteca / bistrot in cui lay-out e atmosfera, facilitassero lo sviluppo (o la riscoperta) dell’immaginazione e delle capacità linguistiche. Un luogo che aiuti adulti e bambini a conservare dell’incontro, un ricordo talmente felice, da portarli ad associare ai libri una duratura idea di piacere, creando così, l’abitudine all’uso della Libreria. Un ambiente che aiuti i genitori, accompagnatori dei loro bambini, a diventare anch’essi utenti. Un giardino che favorisca il rapporto adulto/bambino, attraverso un lavoro d’informazione sui libri e sui prodotti ad esso complementari, o attraverso la scoperta del piacere nel condividere una “storia” o “un’avventura”.

Il tutto immerso nel verde, un vero orto Biologico. Il Giardino Magico degli OrbiL ha uno spazio esterno con due serre ( una per la coltivazione tradizionale e l’altra, per quella in Idroponica). L’energia èfornita da un piccolo impianto formato da turbina eolica (elicoidale) + pannello fotovoltaico. L’acqua per l’irrigazione è gestita un impianto di raccolta acque piovane. L’OrbiL Farm produce Legumi, Vegetali, piante aromatiche & Medicali.

Il Giardino Magico degli OrbiL  è dunque un luogo Eccezionale:  Biblioteca Diffusa, Libreria, Spazio Ludico e Artistico dove poter dar spazio a qualsiasi tipo di Immaginazione. Dai Bambini agli Adulti; un luogo dove riunire Creatività,  Empatìa, Emozioni e Dialogo in una sola creazione. Un luogo dove senti che la libertà di ogni bambino/a che c’è ancora in Noi, si realizza così facilmente e cordialmente. Uno Staff fantastico che ha realizzato tutto ciò, e anche dei Corsi Online e in sede, dove poter seguire riunioni e presentazioni di nuovi libri.

Avatar

Giulia Patruno

"Il vuoto,col suo canto di sirena,ti fa salire i nervi a fior di pelle,rende i movimenti incerti,goffi,scoordinati. Ma proseguendo la scalata,ti abitui all'esposizione,a stare gomito a gomito col destino,finisci per credere nell'affidabilità delle tue mani,dei tuoi piedi,della tua testa,finisci per fidarti del tuo autocontrollo" - J. Krakauer

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!