Satyrnet.it

Il Giardino incantato: Storia, Fiaba, Fantasia e Arte

Villa Sorra è una delle più importanti ville storiche del territorio modenese. Nel suo parco troviamo quello che è considerato l’esempio più rappresentativo di giardino “romantico” dell’Ottocento estense ed è da molti ritenuto il più importante tra i giardini informali presenti in Emilia Romagna. Se i singoli elementi che costituiscono il complesso (villa, edifici rustici, serra, parco storico, rovine romantiche, vie d’acqua, giardino campagna) hanno tutti un rilievo non solo locale, la coesistenza degli stessi dà luogo ad un campione pressoché unico di paesaggio agrario preindustriale, di inestimabile valore storico, culturale e ambientale. La tenuta, che conserva ancora oggi il nome dei Sorra (nobile famiglia che edificò il complesso e ne ebbe la proprietà per oltre due secoli), è dal 1972 di proprietà dei Comuni di Castelfranco Emilia, Modena, Nonantola e San Cesario sul Panaro.

Gli abiti più belli rinascono tra i colori dell’autunno, circondati da storia ,fiaba,arte e fantasia nel giardino romantico di Villa Sorra. La rievocazione storica “Napoleonica” accoglie i costumi più belli nel giardino romantico ,che apre i suoi cancelli per creare un paesaggio unico e speciale durante tutto il week end dedicato alla grande storia ,tra rievocatori .spettacoli,conferenze ,balli e battaglie .Sarà possibile organizzare un picnic all’interno del giardino .ingresso al giardino 5 euro .il ricavato sarà devoluto per la valorizzazione e la tutela del bene pubblico e storico di Villa Sorra.Chi fosse veramente interessato all’evento è pregato di iscriversi nella pagina ufficiale dell’iniziativa scrivendo nome cognome il numero dei partecipanti il tipo di abito con cui i vuole partecipare tra le epoche ,fiaba e fantasia ….VI aspettiamo numerosi ….Per informazioni e contatti Marilena 335/ 8286799 oppure: https://www.facebook.com/events/122701578372318/

Mery e Franca hanno la passione della realizzazione di abiti d’epoca e di fantasia. Partecipano a scopo artistico e benefico ad eventi a tema. Hanno iniziato a cucire costumi nel 2004 per partecipare al Carnevale a Venezia con la lorofamiglia. Da allora non hannopiù smesso di realizzare costumi, per partecipare ogni anno al carnevale a Venezia e ad altri eventi a tema in tutta Italia insieme a tante amiche maschere conosciute in questi anni. La passione continua…
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti