Satyrnet.it

Giada Robin & Stil Novo per Ranma ½

Ranma ½ è stato uno dei più grandi successi dell’autrice Rumiko Takahashi, insieme a Lamù, Maison Ikkoku e Inuyasha. In Italia è arrivato nelle case grazie soprattutto a MTV, ed è velocemente diventato un cult. La band bolognese Stil Novo ha deciso di celebrare quest’opera con un remake della famosissima sigla, cantata nella versione originale dai doppiatori Monika Ward (doppiatrice di Ranma donna, nonché storica Lisa Simpson) e Max Alto. 

Nella sigla appare Giada Robin, una delle più famose cosplayer italiane, nel ruolo di Shampoo; le sensuali reinterpretazioni dei personaggi degli anime hanno reso famosissima la giovane livornese, seguita su Facebook da 780.000 utenti. Le lenti colorate, i capelli viola e un sensuale completino la calano con simpatia nelle vesti della furba manipolatrice innamorata di Ranma Saotome.

La versione italiana della sigla è un adattamento di “Jajauma ni sasenaide”, la prima opening giapponese; come di consueto nel sol levante si utilizzano molte più canzoni; Ranma in particolare conta addirittura 7 opening e 9 ending, tutte di pregevole capacità autoriali e musicalmente interessanti. La versione degli Stil Novo è più veloce, con un utilizzo maggiore dell’elettronica e delle chitarre elettriche; “Ranma ½” versione 2016!

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti