Satyrnet.it

Menu

Ghostbusters Italia

ghost

Siete disturbati da strani rumori nel pieno della notte ? Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta ? Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi ? Se la vostra risposta è si, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti.


Ghostbusters Italia nasce nel 2006 grazie a Piero Castiglia che realizza sul network Forumfree 
il primo fan club italiano. Il  fans club è senza scopo di lucro e ha il compito di coinvolgere tutti i fans di Ghostbusters in Italia. In questi anni è cresciuto in modo esponenziale, infatti è il fans club su Ghostbusters più numeroso e organizzato in Europa.

Grazie ai membri, il Fans Club possiede la riproduzione fedele dell’equipaggiamento degli acchiappafantasmi, compreso il seminterrato del quartier generale con l’unità di stoccaggio funzionante con suoni e luci, questa riproduzione è stata realizzata da master prop Guusc72, che ha avuto il riconoscimento di importanti siti internazionali.

Il gruppo si riunisce periodicamente in eventi denominati “GBDay” che si tengono in varie città e location. Ogni evento viene organizzato e strutturato nei minimi dettagli grazie all’apporto dei membri stessi.

Citiamo qualche riga della loro mission: “Condividere la nostra passione per questo film con la gente è la cosa che ci rende più felici. Intrattenere il pubblico, regalare gioie durante i nostri eventi facendo partecipare attivamente chi viene ad assisterci è il nostro scopo. Per questo motivo il nostro GBMax ha voluto realizzare un corso per intrattenere e coinvolgere maggiormente la gente di ogni fascia di età. Durante i nostri “Ghostbusters Day” il pubblico può partecipare a questi corsi per diventare una “recluta Ghostbuster”. Gli aspirati acchiappafantasmi possono indossare i gli zaini protonici, utilizzare il rilevatore si spettri, il famoso Pke Meter e naturalmente l’immancabile Ghost Trap. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato che certifica che siete pronti a catturare fantasmi.”

Ghostbusters Italia ha ottenuto tanti riconoscimenti internazionali e hanno vinto numerosi premi. Sono stati più volte premiati durante i Comics and Games di Mantova, Milano, Torino, e anche a Lucca, dove si svolge una delle più importanti eventi a livello mondiale di cosplay. Il  gruppo recentemente ha vinto anche al STICCON, le convention più importanti in Italia dedicata al mondo della fantascienza. Oltre ad realizzare eventi, il fans club ha realizzato dei cortometraggi con ottimi effetti speciali, che non hanno nulla da invidiare a quelli del film.

I prossimi impegni in calendario sono rivolti a festeggiare nel migliore dei modi il 30° anniversario dell’uscita della prima pellicola, un grande tributo al mitico Harold Ramis scomparso di recente, e svariate attività mirate a coinvolgere sempre più i fans italiani di Ghostbusters.

Siamo, infine, felici di comunicarvi che sono attivi i primi Distaccamenti di Ghostbusters Italia, cioè i gruppi sul territorio: i fantasmi da acchiappare sono ovunque, nelle feste di paese, nei raduni organizzati, nelle serate a tema e anche nelle pizzate tra amici. Proprio per questo, c’è bisogno del vostro entusiasmo, della vostra voglia di divertirti e di divertire e… dei vostri protoni fumanti!

Quindi se siete pronti a diventare dei veri Ghostbusters e volete seguire e condividere con questo team la vostra passione collegatevi a www.gbitalia.it e iscrivevi gratuitamente sul forum, potete anche seguiteci sui nostri canali Facebook, Youtube Twitter, sempre aggiornati con le ultime notizie provenienti dal “mondo Ghostbusters”.

Siamo pronti a credere in voi!

Gianluca Falletta

Categories:   Articoli, COSPLAY

Comments

 

 

No, thanks!