Satyrnet.it

Ghast: le creature mostruose da Lovecraft a Minecraft

I Ghast, abitanti della Terra dei Sogni, sono piccoli umanoidi molto aggressivi tant’è che spesso si scontrano con i giganteschi Gug. Queste creature vivono nelle così dette Cripte di Zin dalle quali talvolta escono anche per assalire gli abitanti del abisso superiore. Profondamente vendicativi, i Ghast muoiono alla luce del sole ma possono resistere al grigio crepuscolo dell’abisso. Sono molto primitivi e si mangiano l’un l’altro, saltellando ed emettendo spiacevoli grugniti per comunicare tra di loro!

I Ghast sono una razza di creature mostruose partorite dalla fantasia dello scrittore Howard Phillips Lovecraft. Questi esseri popolano una dimensione vicina al Mondo dei Sogni, uno dei luoghi immaginari dell’universo lovecraftiano.

Nella mitologia di Dungeons & Dragons, I Ghast sono Ghoul in cui è infusa una dose maggiore di energia abissale dal Demone Orcus, il Principe della Non Morte, noto come il Signore del Sangue. Mentre i Ghoul sono poco più di bestie feroci, un Ghast à astuto e può ispirare un branco di Ghoul a obbedire ai suoi comandi.

Più “recentemente” in Minecraft i Ghast sono mob ostili, simili ad una medusa o un fantasma. Volano nell’aria e sparano cariche di fuoco dalla bocca. Immuni alla lava e all’acqua, i Ghast hanno un corpo enorme, alto 4 blocchi e largo 4, con 9 arti simili a tentacoli che penzolano dalla parte sottostante. Anche se sembrano dei giganti tristi ma buoni, in realtà sono molto aggressivi e sono anche molto pericolosi. 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti