Satyrnet.it

Gente di Cartoonia – Speciale Scienza

A concludere “La Settimana della Scienza”  un grande evento al Teatro Comunale di Cave (RM), durante la Notte dei Ricercatori, per parlare (e cantare) di scienza, fantascienza e animazione. Il 29 Settembre si svolgerà un divertente situation-talk sceneggiatori, animatori, doppiatori, musicisti specializzati, programmatori e rappresentanti del mondo scientifico daranno vita a una “pillola” di divulgazione in diretta con la partecipazione del pubblico. Usando come pretesto i cartoni animati e come il mondo della fantasia ha nel tempo rappresentato la scienza, gli ospiti del sit-talk daranno vita a una serie di performance estemporanee e a un dibattito leggero ma rigoroso sui più attuali spunti scientifici.

Si partirà dai “robottoni” delle serie animate giapponesi, le cui sigle sono state spesso cantate dai Raggi Fotonici che saranno sul palco, per finire a parlare di robotica e delle sue prospettive future con la dott.ssa Lucia Pallottino: i robot creati dall’università di Pisa sono infatti un’eccellenza a livello mondiale. Alcuni concetti verranno prima visualizzati secondo le teorie dei bambini del pubblico e poi spiegati da divulgatori scientifici sul palco. Infine, utilizzando le professionalità presenti e con l’aiuto ed il coinvolgimento del pubblico, sarà realizzata una breve storia interamente disegnata, doppiata e musicata in tempo reale sul palco! Durante lo show verrà proiettato il corto “i cartoni animati di Quark, intervista a Bruno Bozzetto”

Per info: https://www.facebook.com/events/1434370403306728/

Interverranno, tra gli altri:
Franco Bianco: animatore e fondatore dello studio MatitAnimatA
Mirko Fabbreschi, Dario Sgró, Laura Salamone (Raggi Fotonici): interpreti e autori di sigle originali tv
Maura Cenciarelli doppiatrice di : Digimon,Griffin, Simpson, Paw Patrol,Gumball
Fabrizio Spadini: autore della mostra Futuro Anteriore-oilrobot
Ugo D’Orazio: animatore ed esperto di cinema d’animazione
Lucia Pallottino: Pprofessore associato centro di ricerca “E.Piaggio” Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, esperta di robotica, Università di Pisa.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]