Satyrnet.it

Gardacon: 26 e 27 marzo 2022

Con la splendida locandina disegnata da Francesco Barbieri, l’organizzazione di Gardacon annuncia le date per l’edizione 2022: l’appuntamento sarà sabato 26 e domenica 27 marzo per la terza imperdibile edizione dell’evento che animerà i padiglioni del Centro Fiera Montichiari: espositori e gadget, comics, games, videogames, spettacoli e tantissimo altro! Dopo lo straordinario successo del 2021, Gardacon,  la fiera del fumetto, del videogioco, dei social media e della cultura pop torna dunque con due giorni all’insegna del divertimento in una straordinaria location al confine tra le province di Brescia, Verona e Mantova. 

La direzione artistica di Lucio Campani e Christian Borghi ci poterà in una vera e propria experience con centinaia di postazioni videogames (con i titoli più amati del momento), un’immensa area retrogaming con i grandi classici su console, computer e cabinato, oltre 40 autori di fumetti, aree interattive a tema nerd e due palchi con spettacoli non-stop: incredibili gare cosplay, gli youtuber più seguiti, la tv per ragazzi degli anni Novanta e gli show musicali con le sigle dei cartoni animati. Inoltre, una fornitissima mostra mercato per comprare i tuoi fumetti e gadget preferiti.

Per info facebook.com/Gardacon   |  gardacon.it

Gardacon chiama e Epicos risponde: preparate i vostri cosplay, stirate le ultime pieghe, date l’ultima lucidatura alle armature e ripassate le esibizioni perché torna alla sua terza edizione la grande festa a tema comics, games, pop culture e ovviamente Cosplay!
 
Sabato 26 marzo 2022, si svolgerà un Cosplay Contest “Soft”: Non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.
 
Il Cosplay Contest di domenica 27 marzo è invece aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. I premi in palio riguarderanno il 1° Classificato; 2° Classificato premio; Miglior Gruppo; Miglior Interpretazione.
 
Per partecipare, è necessario compilare la liberatoria disponibile al seguente link: epicos.it/liberatoria; qualora aveste già compilato la liberatoria per precedenti gare NON è necessario ricompilarla. Le iscrizioni vere e proprie avverranno dalle ore 10.00 alle ore 13.00, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco: Epicos raccomanda ai partecipanti di leggere approfonditamente il regolamento per scoprire informazioni sulle  tempistiche scene, modalità e canoni di giudizio ed iscrizioni.
 
TEMPI ESIBIZIONI
Singoli: max 1,5 minuti
Coppie: max 2 minuti
Gruppi fino a 3 persone: max 3 minuti
Gruppi da 4 a 10 persone: max 4 minuti
Gruppi oltre 10 persone: max 5 minuti
 
Per eventuali altre info vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale dell’evento all’indirizzo: facebook.com/events/602466591092437.

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti