Satyrnet.it

Menu

Garda Fantasy & Comics dal 17 al 19 settembre 2021

La La Festa delle Fate  è lieta di annunciare la 2° edizione di Garda Fantasy and Comics che si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2021. L’evento di fine estate ad ingresso gratuito – non è richiesto Green Pass – sui luoghi magici che ospitano ogni anno La Festa delle Fate vi aspetta l’evento che nasce con speranza e positività per venire incontro al mondo delle Fiere del Fumetto a 360° dal pubblico agli standisti! Il meraviglioso scenario del Lago di Garda ospiterà un mercato a tema nerd e fantasy composto da artisti, autori, artigianato a tema, con fumetti, manga, gadgets, modellini, action figures, abbigliamento nerd, peluches, Cosplayers, fotografi e tanto divertimento!

Il lungolago Regina Adelaide sarà costeggiato da un numeroso e variopinto mercato composto da artisti, autori e artigianato. Si affiancheranno a loro, un passo dopo l’altro, miti e le leggende delle culture celtiche e norrene, draghi di resina, pietre dure e candele, lampade di sale e lanterne di cera, ma anche stand olistici e divinatori dove sarà possibile effettuare la lettura dei tarocchi, ottenere un’interpretazione accurata del proprio mandala e avvicinarsi alle pratiche olistiche.

Il 19 settembre sarà dedicata alla magia di Harry Potter: venite a passare una giornata in compagnia di altri apprendisti Maghi: recuperate tutto l’equipaggiamento necessario e scoprite la vostra casa di appartenenza chiedendola al cappello parlante! Partecipate numerosi al club dei duellanti per vivere le avvincenti sfide di magia tra maghi a colpi di bacchetta magica.

Per gli appassionati Cosplayer, il Lago di Garda è uno scenario naturale perfetto per fare da cornice alle foto Cosplay, inoltre, i fotografi professionisti convocti dall’organizzazione saranno a vostra completa disposizione per immortalare la dimensione ottimale ad ogni singolo scatto. Come l’anno scorso, non ci sarà nessun contest Cosplay tradizionale con esibizioni alla Festa delle Fate, ma l’organizzazione vuole farvi dei regali davvero speciali, in attesa di poter tornare all’edizione tradizionale il prossimo anno! Durante l’evento è stato previsto un Cosplay contest “fotografico” che si avvarrà del supporto dei fotografi dell’ Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay AIFA. Nella giornata di domenica 19 settembre chi vorrà partecipare al Contest Cosplay dovrà farsi fotografare dai fotografi AIFA COSPLAY Solo le foto scattate con la collaborazione dei fotografi AIFA COSPLAY potranno partecipare al Contest.  I Cosplayers si potranno iscrivere dal 01 settembre fino al 14 settembre a mezzanotte. Domenica 19 settembre dalle ore 16:00 i fotografi saranno disponibili nell’arena degli spettacoli per organizzare i vari scatti nelle bellissime location de La Festa delle Fate. Saranno a disposizione e si invitano i Cosplayers a contattarli ma rispettando le norme del metro di distanza tra una persone e l’altra, senza creare assembramento. Ogni fotografo nell’arco della giornata individuerà i Cosplayers, e per ognuno di essi, sceglierà le fotografie più rappresentative di cui una possibilmente a figura intera, che saranno inviate da parte dello staff BHC alla giuria selezionata e che avrà il compito di premiare i Cosplayers. La partecipazione dei fotografi AIFA Cosplay è facoltativa, se necessario sarà fornito un badge “giuria contest” ai fotografi disponibili, per consentire ai Cosplayers interessati di riconoscerli e scattare con loro I soggetti potranno essere scelti anche da più fotografi.

La giuria sarà composta da 3 Cosplayers selezioni dallo staff BHC. Al termine della giornata di domenica 19 settembre e una volta raccolte tutte le foto, sarà compito della giuria individuare i cosplayers meritevoli dei premi. La valutazione avverrà esclusivamente sul soggetto e non sulle foto che lo ritraggono, non essendo questo un contest fotografico. Le immagini fornite non verranno rese pubbliche dall’organizzazione del contest salvo eventuale consenso del fotografo. I premi saranno assegnati al personaggio di sesso maschile/femminile rappresentato dal Cosplayer, che si contraddistinguerà per la qualità del costume. Il costume potrà essere fatto a mano e/o comprato, senza nessuna penalizzazione. Si terrà in conto della fattura del costume, la somiglianza con il costume del personaggio, il make-up, la realizzazione degli accessori e la posa. Le premiazioni si svolgeranno lunedì 27 settembre alle ore 12:00 sulla pagina de La Festa delle Fate e BHC Fiere del Fumetto e Animazione, non sarà una diretta, ma annunceremo i vincitori con dei post:

9 Fantastici premi in palio per la GARA COSPLAY!
➡️ ZAKURA FOOD metterà in palio buonissimi dolcetti Giapponesi
➡️ KAMEHOUSE SHOP metterà in palio 2 paia di lenti a contatto
➡️ FUSHIDORI il bellissimo stand metterà in palio un bellissimo premio a tema Nerd
➡️ BETAGAMES offrirà una bellissima figure!
➡️ ELENA DENTI offrirà un premio creato da lei
➡️ LUNAR BUNNY vi regalerà un peluche raffigurante proprio un Lunar Bunny
➡️ MILANO COMICS AND GAMES vi regalerà 2 biglietti per l’edizione del 09 e 10 ottobre
➡️ GAMES & CO 2021 a Pordenone offrirà 2 biglietti per la Fiera

Per info: facebook.com/events/326224652432381/

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!