Satyrnet.it

Garbagna in cosplay: 3 luglio 2021

Prendete uno dei borghi più belli d’Italia e unitelo al cosplay e a un sacco di altre attività che profumano di cultura pop. Ecco la ricetta fondamentale di Garbagna in Cosplay! Il 3 luglio Otaku Paradise vi da appuntamento a Garbagna (AL) per un evento con il patrocinio del Comune e della Pro Loco del paese dedicato a tutti gli amanti dell’animazione nerd e otaku, degli anime e dei manga, delle serie TV e dei Fumetti.

Dal mattino la piazza si animerà di banchetti che vi porteranno a scoprire e riscoprire immaginari fantastici come quello dei Cavalieri dello Zodiaco grazie alla Saint Seiya Italian Cosplay oppure gli scenari storici rievocati da Insubria Gaesata,  il progetto di rievocazione storica di ASD Legio Quarto – Palestra Popolare Quarto Oggiaro.

A portarvi un pezzo di Giappone ci penserà Otaku Paradise, che con giochi e dj set a tema anime ci immergeranno nelle atmosfere degli anime e dei manga che più amiamo.  Convivio Ludico organizzerà una caccia al tesoro e imbastirà campagne e partite di vari giochi da tavolo con voi del pubblico.

Gara cosplay nel pomeriggio seguita da parata per le vie e per chiudere in bellezza la proiezione di un film a tema in una delle piazze del paese. Durante tutta la giornata alcuni fotografi saranno pronti a immortalare i vostri cosplay nelle bellissime location di Garbagna!

Per informazioni scrivete a otaku.paradise.radio@gmail.com oppure visitate l’evento su Facebook all’indirizzo: facebook.com/events/2826447754239692

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti