Satyrnet.it
Questo è l’evento che state cercando, Ganzo Comics, fiera nerd a PisaSabato 4 e domenica 5 giugno si svolge alla stazione Leopolda di Pisa la 1° edizione dell’evento Ganzo Comics. Il sabato l’evento si svolge dalle 10:00 alle 24:00 mentre la domenica dalle 10:00 alle 20:00,
 
Saranno presenti espositori qualificati che porteranno in fiera gadget, artigianato, videogiochi, fumetti, giochi da tavolo e molto altro e inoltre Cosplay, fumetti, giochi da tavolo, concerti live con sigle cartoni animati, esibizioni Kpop, set fotografico professionale per cosplay, appetitosi foodtruck e retrogame.
 

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ganzo! Eventi Culturali, ormai punto di riferimento per vari eventi culturali in Toscana come Pisa Vintage, Empoli Vintage e varie Mostre del Disco in Vinile svolte a Pisa, Lucca, Prato, Follonica, Arezzo ed altre città. Ingresso 5,00 Euro Ridotto da 5 a 18 anni 4,00 Euro Gratuito fino a 4 anni Ingresso due giorni 8,00 Euro Ingresso ridotto due giorni 7,00 Euro.

L’elenco degli espositori e maggiori informazioni si possono trovare sul sito web ganzoeventiculturali.it nella sezione Ganzo Comics e sulle pagine Instagram e Facebook di Ganzo Comics

 

Attività:

  • Area boardgames, a cura dell’associazione Oxyzo Orizzonti Ludici – la Tana dei Goblin Pisa, per divertirsi e mettersi alla prova con il suo immenso catalogo di giochi da tavolo, adatti a tutte le esperienze.
  • Area giochi di ruolo, a cura di The Agency, per vivere incredibili avventure fantasy e non solo.
  • Esposizione e workshop Lego, a cura dell’associazione OrangeTeam di Pisa, per ammirare costruzioni stupefacenti e giocare con l’affascinante mondo dei mattoncini colorati.
  • Area retrogaming per viaggiare indietro nel tempo con i migliori videogiochi del passato (Space Invaders, Arkanoid, Pac-Man, Ghost ‘n Goblins, Golden Axe e molti altri), a cura dell’associazione BitRetrò.
  • Area Star Wars, dove Jedi e Sith si sfideranno a colpi di spade laser e sfileranno in una parata leggendaria a cura dell’associazione Florence Knights.
  • Area Ghostbuster, a cura dell’associazione GhostBuster Italia, pronti a difenderci dalla presenza di ectoplasmi molesti.
  • La Safe Room Easy, al cui interno i partecipanti, per potersi salvare, dovranno risolvere un enigma entro un tempo limite. Ma non finisce qui! L’associazione I Lupi Oscuri, infatti, catapulterà i visitatori nel mezzo di una vera e propria invasione zombie truccando i volti di grandi e piccini in maniera… spaventosa!
  • Set fotografico Cosplay, a cura dello Studio 110, dove ogni cosplayer potrà essere il protagonista di uno shooting professionale, ricevendo in regalo 3 scatti digitali.
  • Area conferenze, dove si alterneranno romanzieri, twitcher, esperti e influencer per raccontarvi cose che voi umani non potete neanche immaginare.
  • Concerto degli Stereocomics, sabato alle 20.30, per ballare e cantare a squarciagola le sigle dei cartoni animati della nostra infanzia.
  • Area K Pop, per scatenarsi al ritmo irresistibile delle vibes pop coreane.
  • La vasta area street food darà sfogo alla golosità dei partecipanti con cibi e bevande di ogni tipo, come hamburger, cartocci, primi, secondi, japanese curry, birra artigianale, dorayaki, gelato thai, granite, cocktail e altro ancora. 

Mostre

  • “Stazione LeoPollo”, in cui Paolo “Pollo” Cioni, direttamente dal Barlume su SKY, delizierà i visitatori con le sue opere a tema nerd
  • “Fumetti e dischi”, a cura del critico musicale Marco Masoni, per tuffarsi in mezzo a vere e proprie opere d’arte alla ricerca della sinestesia perfetta

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti