Satyrnet.it

Gamics vi aspetta il 7 e l’8 maggio 2022

Gamics è una nuova e immensa fiera del fumetto, del gioco, del videogioco e della cultura pop in Toscana, a pochi passi dal mare! Il 7 e l’8 maggio 2022, l’appuntamento è CarraraFiere; ben 20 mila metri quadrati di stand, attività e show dal vivo. Sarà possibile acquistare  fumetti e gadget introvabili, giocare nelle aree a tema e scoprire i migliori videogames di oggi e di ieri.

Ammira i migliori cosplayer, passeggia nelle città di mattoncini, incontra 40 fumettisti di fama internazionale in artist alley. E poi assisti agli show con le sigle dei cartoni animati, partecipa alle conferenze e ai workshop, scopri tantissime iniziative a tema fantascienza, fantasy cultura giapponese… tutto questo e molto altro in un unico grande evento! A Gamics ti aspetta il meglio del mondo “geek”: una grande festa aperta a tutti, due giorni all’insegna del divertimento nei padiglioni di CarraraFiere, a Marina di Carrara.

 

I Cosplay Contest di Gamics saranno organizzati e gestiti dal mitico staff di Epicos!

SABATO 07 Maggio – SOFT COSPLAY CONTEST

Non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.
 

DOMENICA 08 Maggio –  EPIC COSPLAY CONTEST

Il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance.
 
PREMI IN PALIO:
1° Classificato
2° Classificato premio
Miglior Gruppo
Miglior Interpretazione
Premio Kids
Il 1° Classificato entrerà di diritto all’interno della rosa di finalisti della Cosplay Italian Cup, il primo torneo Nazionale creato da Epicos!
 
Per partecipare, è necessario compilare la liberatoria disponibile al seguente link: epicos.it/liberatoria; qualora aveste già compilato la liberatoria per precedenti gare NON è necessario ricompilarla. Le iscrizioni vere e proprie avverranno dalle ore 10.00 alle ore 13.00, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco: Epicos raccomanda ai partecipanti di leggere approfonditamente il regolamento per scoprire informazioni sulle  tempistiche scene, modalità e canoni di giudizio ed iscrizioni. Il cosplay contest si svolgerà aller ore 15.00! 
 
TEMPI ESIBIZIONI
Singoli: max 1,5 minuti
Coppie: max 2 minuti
Gruppi fino a 3 persone: max 3 minuti
Gruppi da 4 a 10 persone: max 4 minuti
Gruppi oltre 10 persone: max 5 minuti
 
 

Per essere aggiornati sul Cosplay Contest di Epicos, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale all’indirizzo facebook.com/events/1002616627049851. Per tutte le altre informazioni riguardati strettamente la Fiera (biglietti, orari, stand e altro…) cliccate qui: gamics.it

 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]